FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Che tipo di alimentazione avete? (https://fobiasociale.com/che-tipo-di-alimentazione-avete-95751/)

juan 02-02-2026 10:10

Onnivora. Mangio solo cose semplici.

Mollusco 02-02-2026 12:48

Re: Che tipo di alimentazione avete?

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3072235)
Onnivora, ricca di proteine e fibre
Yogurt greco con granulato d avena e cioccolato fondente e un frutto tra mela o pera alla mattina
Mangio a pranzo pesce o pollo come fonte proteica accompagnato da verdure come valeriana, carote e broccoli
Spuntino alle 5 che può essere un affettato povero di grassi come bresaola o tacchino e una banana
Cena con pasta ripiena e 3 volte a settimana carne rossa accompagnata da bietole o spinaci e pomodori, un frutto come dessert
Legumi quando non mangio carne rossa a cena
Spuntino di mezzanotte un panino col tonno e pomodori e un bicchiere di latte freddo prima di dormire

La tua, anche se magari non particolarmente povera di grassi e carne (se non sbaglio fai sport quindi ti ci vogliono) puo' proprio essere considerata una dieta onnivora sana (niente dolci, niente cibo processato ecc)...

Syd90 02-02-2026 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3072431)
La tua, anche se magari non particolarmente povera di grassi e carne (se non sbaglio fai sport quindi ti ci vogliono) puo' proprio essere considerata una dieta onnivora sana (niente dolci, niente cibo processato ecc)...

Piú che altro perchè non sono amante dei dolci mi concedo solo la crema pasticcera se non è troppo dolce che mi stomaca
Dove lavoro fanno anche pasticceria, mi faccio certe cucchiaiate

Mollusco 02-02-2026 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3072433)
Piú che altro perchè non sono amante dei dolci mi concedo solo la crema pasticcera se non è troppo dolce che mi stomaca
Dove lavoro fanno anche pasticceria, mi faccio certe cucchiaiate

Finche' non stravolge il peso forma ce lo si puo' permettere :ridacchiare:

gaucho 02-02-2026 14:23

Molte fibre, cose semplici, muesli integrali, pasta grissini integrali, sugo di pomodoro, formaggio grattugiato, mozzarella, yogurt bianco, frutta, verdure cotte o crude, carne bianca, merluzzo al forno, tonno in scatola, condimenti base olio sale origano, acqua, tisane.

Sgarro uno due giorni a settimana ma non mi piace nemmeno più perché mi scombussola proprio.

Prendo multivitaminico abbastanza deciso perché se no non sto in piedi che mangi tanto o poco.

Sickle 02-02-2026 14:28

onnivora sana... o almeno ci provo... perchè mangiare sano al giorno d'oggi è un'impresa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54.