FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Test sullo Stile di Attaccamento (https://fobiasociale.com/test-sullo-stile-di-attaccamento-95723/)

Sikerhoof 20-01-2026 00:34

Re: Test sullo Stile di Attaccamento

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3070632)
Ho chiuso a metà test, sono tutte domande che riguardano i rapporti con i partner. Quali partner??? :blink:

Io ho risposto pensando a come sarebbe potuto essere il rapporto con una tipa con cui mi sentivo tempo fa :D

Patatrac! 20-01-2026 00:45

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3070635)
Io ho risposto pensando a come sarebbe potuto essere il rapporto con una tipa con cui mi sentivo tempo fa :D

Ok, allora provo a rifarlo pensando al rapporto che ho con mia compagna Federica :cool:

Axolotl~ 20-01-2026 00:50

Chi gli esce coinvolgente, minimo deve essere bannato, secondo deve pagare le tasse

Nightlights 20-01-2026 01:01

Quote:

Originariamente inviata da Axolotl~ (Messaggio 3070637)
Chi gli esce coinvolgente, minimo deve essere bannato, secondo deve pagare le tasse

mi ricorda un non so che di milanese e di didattico questo, non so perché :pensando:

Sikerhoof 20-01-2026 01:42

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3070636)
Ok, allora provo a rifarlo pensando al rapporto che ho con mia compagna Federica :cool:

Bravo, così almeno stavolta il test misura un attaccamento vero. Attento però che se esce evasivo pure con Federica, forse il problema non è l'attaccamento :mrgreen:

Barker 20-01-2026 02:33

47.2% Teso, 30.6% Evasivo

credo di essere fra i più tesi ed evasivi, yay! :D

SMS94 20-01-2026 18:02

Provato anch'io, in molte domande ho risposto con l'opzione neutra perché si parla di partner e quindi non sono applicabili.

16.7% Rilassato, 5.6% Evasivo
Rilassato-Evasivo (sprezzante): gli individui in questo quadrante spesso hanno una scarsa opinione degli altri e preferiscono mantenere le distanze e proteggersi da chi potrebbe invadere la loro autonomia e privacy. Le personalità rilassate-evasive tendono ad avere una forte convinzione che gli altri siano troppo diversi da loro affinché valga la pena avere relazioni intime valgano. Possono avere un coniuge e una famiglia, così come una rete stabile di amici e conoscenti ma, alla fine, tendono a evitare di stringere relazioni in cui sono richieste interdipendenza e intimità emotiva. A differenza degli individui che rientrano nel quadrante Teso-Evitante, le personalità sprezzanti tendono ad essere abbastanza contente di tenere per sé i propri sentimenti e opinioni più profonde e, spesso, sono profondamente convinte che le opinioni degli altri siano irrilevanti o addirittura di second'ordine. Di conseguenza, molte persone sprezzanti sono spesso abbastanza brave a dissimulare, cioè a fingere di condividere i propri pensieri più intimi, mentre in realtà si limitano ad appagare gli altri senza mai farli avvicinare davvero.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26.