FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Meglio un uovo oggi o una gallina domani? (https://fobiasociale.com/meglio-un-uovo-oggi-o-una-gallina-domani-95715/)

Wrong 15-01-2026 08:56

Re: Meglio un uovo oggi o una gallina domani?

Meglio la cocincina domani.

Maffo 15-01-2026 09:08

Quote:

Originariamente inviata da Teal (Messaggio 3069819)
Meglio uscire dalla logica sforzo—>gratificazione e agire con coscienza nel presente con la consapevolezza che nessuna azione, né nessuna in-azione, é senza conseguenze, sono semi che si gettano e germoglieranno, nel bene e nel male, non si sa quando, al di fuori del nostro controllo.

#buddhismoabuonmercato (ma che fa riflettere)

Mah, non credo molto nel karma, secondo me ci sono tanti casi in cui finisci per prenderla nel culo nonostante avessi tutte le migliori intenzioni, e tanti casi in cui puoi fare l' infame e rimanere impunito, non c'è giustizia nella vita, solo chaos :perfetto:

Teal 15-01-2026 16:59

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 3069863)
Mah, non credo molto nel karma, secondo me ci sono tanti casi in cui finisci per prenderla nel culo nonostante avessi tutte le migliori intenzioni, e tanti casi in cui puoi fare l' infame e rimanere impunito, non c'è giustizia nella vita, solo chaos :perfetto:

Può darsi, comunque il cosiddetto Karma non é un sistema di punizioni e ricompense (roba da cavie), né la giustizia divina (roba da abramitici), e nemmeno un deposito dei nostri crediti accumulati. É il dinamismo del mondo, un’infinità di azioni con un’infinità di risultati in cui sempre tutti noi scegliamo, anche non scegliendo. Ma sto scadendo in modalità fuffa-guru e qui mi fermo, meglio tornare all’avicoltura.

Daytona 15-01-2026 20:13

Io circa metà metto da parte/investo e l'altra metà la brucio senza rimorso.
Per "brucio" intendo spese fisse tipo cibo, vestiti, assicurazioni di tutti i mezzi, ristoranti, vacanze, insomma, tutto.
È un buon compromesso secondo me

Sasuke 15-01-2026 20:23

Quote:

Originariamente inviata da Teal (Messaggio 3069939)
Può darsi, comunque il cosiddetto Karma non é un sistema di punizioni e ricompense (roba da cavie), né la giustizia divina (roba da abramitici), e nemmeno un deposito dei nostri crediti accumulati. É il dinamismo del mondo, un’infinità di azioni con un’infinità di risultati in cui sempre tutti noi scegliamo, anche non scegliendo. Ma sto scadendo in modalità fuffa-guru e qui mi fermo, meglio tornare all’avicoltura.

Senza offesa, si vede che o usi il termine abramitico a sproposito o non sai cosa significa, e se lo sai hai un concetto errato in tal senso della giustizia divina.

Maffo 15-01-2026 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 3070018)
Io circa metà metto da parte/investo e l'altra metà la brucio senza rimorso.
Per "brucio" intendo spese fisse tipo cibo, vestiti, assicurazioni di tutti i mezzi, ristoranti, vacanze, insomma, tutto.
È un buon compromesso secondo me

Mettere da parte metà è un sacco altroché :applauso: in pochi ci riescono

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.