![]() |
Re: Elementi indispensabili in una relazione con l'altro sesso
ho votato altro (specificare)
un pò per indecisione un pò perchè, son sincero, essendo molte opzioni non le ho lette tutte e non voglio falsare il sondaggio |
Sicuramente il lato economico perché le buone intenzioni devono essere seguite dai fatti...
|
Money
|
Solo 7 hanno messo tra gli elementi indispensabili anche il sesso :pensando: si vede che avete già trombato anche troppo :mrgreen:
|
Quote:
|
Monogamia
Affetto Frequentazione piuttosto assidua, ma potrei fare a meno della convivenza Poi c'è un'altra cosa fondamentale per me: l'indipendenza. Non si deve creare alcun rapporto di dipendenza, né affettiva né economica né di altro tipo Tutto il resto, sesso compreso, non è indispensabile per me. |
Quote:
|
Quote:
|
sicuramente la monogamia...
|
Quote:
|
Quote:
Come dicevo altrove, dopo anni di rifiuti ed astinenza, io tendo a considerare il sesso più come una fantasia che come realtà. Metaforicamente parlando, è come se mi chiedessi come faccio a resistere alla voglia di farmi teletrasportare sull'Enterprise: mi piace il mondo di Star Trek ma so bene che non esiste e che devo accontentarmi di rivedere qualche vecchio episodio https://fobiasociale.com/picture.php...pictureid=2537 |
soldi
|
ho scelto altro:
penso che gli elementi indispensabili nei rapporti umani, di qualunque tipo, siano sempre gli stessi, ovvero rispetto reciproco che significa imparare a conoscere e rispettare le caratteristiche-esigenze proprie e altrui e questo significa mettere le esigenze altrui almeno ad un livello di parità con le proprie e di conseguenza essere pronti a prendersi cura di se stessi e di chi ci sta vicino generosità, pazienza, essere pronti a riconoscere e ammettere i propri errori e cambiare idea, non trattare l'altra persona come un oggetto di nostra proprietà, essere pronti ad accettare gli inevitabili cambiamenti della persona, nel corpo e nella mente, così come quelli del rapporto la base di tutto questo è l'amore che non si aspetta qualcosa in cambio ma trova in se stesso la propria ragione, è grato di avere la possibilità di poter amare tutto il resto, in qualsiasi tipo di rapporto, non è qualcosa di essenziale ma superflua apparenza, attaccamento a schematiche aspettative che alimentano l'ossessione all'autogratificazione e la convinzione di essere il centro del mondo, e gradualmente svuotano e distruggono qualsiasi rapporto, compreso quello con se stessi naturalmente tra il dire e il fare, tra l'ideale e la realtà, ci sta di mezzo la complessità della vita, vuoi arrivare in cima ad una montagna e anche se hai dato tutto te stesso arrivi a fatica a metà e magari ti fermi lì, magari ci riprovi e arrivi un pezzettino più su...comunque già solo immaginare qualcosa di bello e sforzarsi per raggiungerlo nonostante tutte le difficoltà gli imprevisti e i fallimenti è degno di riconoscimento e stima |
Quote:
|
Visioni condivise e complementarità emotivo-intellettiva.
E mi fermo qui perché mi tedia dover "spiegare cosa intendo". Intelligente usare il termine generico di "relazione con l'altro sesso" (e ancor più l'opzione "affetto" e non "amore") comunque... |
Mancano le cose più importanti: attrazione e affinità caratteriale (non è vero che gli opposti si attraggono).
|
Quote:
|
Qualche mese fa sono stato alla festa per i 50 anni di matrimonio dei miei zii paterni.
Adesso la tendenza è "usa e getta", qualche mese, anno, e poi avanti il prossimo. Comunque mi verrebbe da pensare che la base anzitutto sia la stessa estrazione sociale..insomma il vecchio "chi si somiglia si piglia", perché una relazione dovrebbe partire da una base in comune... Il problema è per chi come me e tanti altri non ha nessun tipo di base su cui appoggiarsi...:( |
Quote:
Io noto che tendenzialmente i punti in comune in una coppia (almeno se parliamo di relazioni stabili) sono di più e più importanti rispetto alle differenze. Soprattutto se parliamo di visioni della vita opposte, difficile che duri più di qualche scopata occasionale. |
Quote:
Io la vedo così. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |