![]() |
Re: A che età conviene gettare la spugna?
Quote:
Ci rinunci no, però magari non ti fai illusioni solo perché una sembra dimostrare un pò di interesse |
Quote:
Certe cose non si possono controllare: puoi decidere, certo, di non pensarci. Puoi fare del tuo meglio cercando di distrarti con il lavoro, i passatempi e tante altre attività. Però, prima o poi, quel pensiero tornerà a fare capolino. Forse avrà un nome e un volto, oppure no, saranno semplici idee e considerazioni. Per il resto, concordo con il tuo discorso sulle illusioni. È giusto fare attenzione, proteggersi, perché non è facile vivere in un mondo di persone che considerano scontate (nel senso di normali, comuni) certe esperienze e situazioni. |
A parte le risposte ironiche, penso che escludendo l'argomento figli, non esistano paletti legati all'età per questo tipo di esperienze.
Queste "tappe" sono tutte costruzioni mentali. Magari fino a tot anni le cose sono andate in un certo modo, poi per una serie di circostanze le dinamiche cambiano e ci si trova in una situazione che non si avrebbe mai immaginato... Però comunque di base credo che se si riesce a trovare il proprio equilibrio e una certa serenità a prescindere da queste cose (o meglio, non si basa l'intera propria autostima e il proprio fallimento/successo personale su questi aspetti) si riesca poi a ridimensionare anche l'aspetto eccessivamente "romanzato" della faccenda. |
Io ci spero ma non ci credo.
Spero di trovare ancora una persona che possa volermi bene, ma di fatto la realtà è molto più scontata e noiosa delle mie fantasie, quindi le mie sono speranze vane. |
Quote:
Io direi verso i 40-45 anni. |
Quote:
I feedback negativi si accumulano, tu ti fai sempre più l' idea che investire energie è rischioso, perché prima o poi uno dovrà pur smettere di soffrire, e allora capisci che non ci credi più. Se hai fatto sempre schifo, a 35 anni dovresti avere perso ogni motivazione. "Giusto" così: fate un confronto con altre cose, tipo lo sport. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |