![]() |
Re: Parlare da soli
Qualche volta si, ovviamente cerco di non farmi sgamare ma quando succede di solito dico che "sto pensando a robe mie" :sisi:
|
Quote:
|
Ma voi parlate da soli anche nel sonno?
|
Capitava quando tornavo a casa molto ubriaco ma probabilmente non ero ancora addormentato ma semi incosciente, almeno così mi è stato riferito :pensando:
|
Quote:
|
Raramente.
In compenso canticchio sottovoce :sisi: |
Quote:
|
Quote:
la la la la laa la la la la laa ♪ ♬ :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io parlo sempre da sola. Faccio fatica a parlare con gli altri e quindi lo faccio con me stessa.
|
Quote:
|
Lo faccio tutti i giorni fino a farmi scoppiare il cervello
|
Parlare no, ma quando guardo qualche anime mi viene spontaneo immaginare di avere qualcuno al fianco con cui commentarlo, mi immagino quel che potrei dire, le risposte dell'altra persona e così via. :miodio:
|
Sì, nelle più svariate occasioni. A volte lo faccio per mettere un po' d'ordine in quello che sto facendo o pensando. Altre volte, invece, mi ritrovo a fare veri e propri dialoghi con me stesso, in cui do libero sfogo a tutto quello che mi passa per la testa. Ogni tanto lo faccio anche in inglese, dato che non conosco nessuno con cui parlarlo e mi sembra un buon modo per esercitarmi.
Comunque non ci vedo nulla di patologico, a meno che per "parlare da soli" non si intenda dire cose sconclusionate tutto il tempo, o inveire contro se stessi :D |
parlo molto con me stesso... a volte come se fossi due persone distinte...
|
Io mi sono sempre chiesto se, quando uno è solo, contare o leggere ad alta voce oppure dire a se stessi a che punto di un certo lavoro si è, equivalga a parlare da soli :pensando:
|
Quote:
Altre volte faccio riflessioni personali (di solito sempre negative su me stessa) non esattamente a voce alta, forse borbotto un po'. Cerco di mantenere un'apparenza di normalità :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |