![]() |
Re: Persone che non ricambiano un saluto
Quote:
|
Quote:
Sono solo persone asociali e intemperate che non si sanno nemmeno comportare, poi tra di loro sono socievoli soltanto perché sono sciocchi razzisti e settari inutili. Perciò non trovate mai amicizia né su internet e nemmeno nella vita reale, sono tutte persone asociali e inutili che fanno solo schifo. SMS ha ragione. Anche a me verrebbe spontaneo salutare ma tanto con i porci è sprecato, ti faccio vedere che prima o poi, dopo che non li saluti, ti chiameranno anche scostumato, questo perché sono soltanto gente di merda con la cattiveria e non gli credere quando si piangono addosso nella vita reale o su internet che si sentono soli, sono solo loro che scartano gli altri e meritano soltanto l'abbandono, l'oblio e di fare una brutta morte. |
Se ti aspetti qualcosa in cambio dal tuo saluto evita di salutare così eviti di rimanerci male quando non ottieni qualcosa in cambio.
Se salutare ti fa sentire bene con te stesso perché ritieni che sia qualcosa da fare quando vedi qualcuno continua a salutare senza aspettarti che il saluto venga ricambiato. Possono esserci tante motivazioni, dettate da cause e condizioni presenti nell'ambiente, presenti nella persona, o roba del passato, che spingono una persona a non rispondere al saluto: direi che dentro fobia sociale non sia qualcosa di strano su cui riflettere. |
Quote:
|
Quote:
Un momento... forse non dicono "ciao" per rispetto verso di me, perché "ciao" deriva da "schiavo", per cui io do dello schiavo a loro e loro invece, nonostante tutto, per educazione e rispetto, non danno dello schiavo a me. In realtà sono loro dalla parte del giusto! :o Scherzo, o magari chissà, ormai non mi stupirei neanche più se ci fosse questo ragionamento dietro il non salutare :D |
Quote:
|
Direi che farsi delle domande sul loro comportamento è già troppo!! Smetti di salutarle e di considerarle esseri esistenti.
|
Ricambio sempre.
Qualche volta credo mi sia successo di non rispondere al saluto e me ne dispiaccio: non mi ero reso conto fosse diretto proprio a me, o capita io non mi accorga. Sono sempre abbastanza mimetizzato con l'ambiente e non sono molto abituato. Non saluto per primo se non conosco abbastanza la persona, credendo perlopiù d'infastidire col mio saluto o risultare sgradito. Mi rendo tuttavia conto che sia un problema, che gli altri possano pensare male di me e vederci una totale assenza di apertura, disinteresse o maleducazione. Quelle rare volte che ho l'iniziativa, se non ricambiato, è perché non sentito o previsto; non ho conoscenza della tipologia di persona del topic, né avrei alcunché da pensare, essendo già strano io. |
Strano post il tuo perché di solito è il contrario: noi fobici siamo accusati di non salutare ma lo facciamo per timidezza non per maleducazione.
|
Quote:
Di solito ho l'impressione che per un fobico sia più facile rispondere ad un saluto, invece di essere il primo a salutare. |
Quote:
|
Quote:
Certo, e' un gioco pericoloso...in futuro potrebbe anche avere bisogno dell'asociale, infatti solitamente anche gli asociali perdenti i normies se li tengono buoni. |
Quote:
Non mi reputo schiavo del loro giudizio, che tra l'altro sarà lo stesso sia se saluto che se non saluto. A scuola si deve salutare perché è un esercizio. E poi io l'esperienza dell' ipocomunicativo la faccio in continuazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |