![]() |
Re: Come andare avanti
Quote:
|
Quote:
Ecco la solita ramanzina! La stavo proprio aspettando :ridacchiare: Si capirai, quanti mp ti avrò mandato, poi per chiederti di levare il quote dove avevo scritto no quote e la discussione precedente tramite mp l'avevi iniziata tu perchè volevi sapere chi era patatrac, neanche volevo svelarti la mia identità. Poi io che voglio le fighe che spuntano come funghi :miscompiscio: Comunque se decidi di scrivere pubblicamente in un forum non puoi stabilire chi può risponderti e chi no altrimenti non è il posto che fa per te, o forse ti infastidiscono più i ringrazia. Uno può rispondere a chi vuole e intervenire dove e quando vuole, non dove fa comodo a te e scrivere solo ciò che piace a te. Rispettando il regolamento ovviamente. Comunque se non vuoi leggermi vale anche per te, clicca ignore. Buona serate adios! adios! |
Quote:
Per esempio quando studiavo era proprio lo studio, avevo qualcosa da fare per andare avanti, perché sapevo che serviva ad andare avanti. Ed era una cosa seria. Mi manca qualcosa del genere. |
Quote:
|
Difficile campare senza obbiettivi, lo so bene, per assurdo stò quasi meglio quando ho grane e problemi almeno ho qualcosa che mi occupa la mente.
|
Quote:
|
Quote:
No relazione con la morosa, relazione interpersonale in genere. Secondo me hai bisogno di relazionalità, gli hobby solitari in tali casi sono come dare un panino a chi ha sete. Correggimi se invece hai una positiva rete relazionale. Allora servono gli hobby. Infatti la gente insieme fa gli hobby e gli svaghi. ....Uno sport? ( E qui la sparo, io sono antisportiva al 100%, anche se capolista al fantafobico e insegno educazione fisica, infatti solo con lo stratching venerdì mi sa che ho preso la sciatica) |
Quote:
E poi non è bruttarello frequentare insieme ai 20enni? |
Quote:
Riguardo lo sport...ci vorrebbe qualcosa di serio più che uno sport passatempo. Ma dove abito io non c'è nulla di serio. Forse sto cercando qualcosa in cui identificarmi...? |
Vabbè salto i canonici insulti e richieste disperate di ban e i vari muri nei quali ci viene cordialmente spiegato perché noi abbiamo torto e LEI ha ragione
Ah a me l'atleta è sembrato Ugo Gori mediano del Benetton e Italia. |
Quote:
|
si può vivere così come viene ed avere come obiettivo quello di non avere obiettivi?
|
Quote:
Si, può essere. Sport serio cosa intendi? E ...volontariato no? |
Più che altro mi sembra manchi l'ispirazione. Per stimolare l'ispirazione, è necessario un cambio di prospettiva temporaneo, insieme al movimento. Così possono fiorire le idee, la stagnazione uccide il processo.
Non so dove stai, ma nei giorni di vuoto puoi salire sul treno e scoprire nuove città, siamo circondati da bellezze, magari non è entusiasmante ma cogli sempre qualche particolare che ti porti a casa. |
Quote:
Il mio lavoro non mi dice nulla, anzi. Quote:
Ovviamente già lavoro, non è che posso fare tutto quello che voglio e andarmene dove voglio. Internet al limite potrebbe far superare barriere fisiche locali, ma bisogna sapere cosa fare...ci credo poco. |
Ciao Alakazam, a me sembra di riconoscere un difetto dopaminergico. Ho letto che stai seguendo una terapia. Posso chiederti se è solo psicoterapica o anche farmacologica?
Senza voler consigliare niente a nessuno (solo gli psichiatri possono raccomandare farmaci), io in passato mi sono trovato in una situazione di grave apatia, e il Bupropione mi ha dato un forte aiuto a superarla. Potrebbe essere una strada. Parlane con chi ti segue. E' inutile cercare motivazioni se la chimica cerebrale non collabora. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se uno si identifica con il lavoro sta messo proprio male.... Significa che ha una vita senza senso...... Per il resto cercare di fare mille hobby distraendosi con i divertimenti sono soltanto cose da persone superficiali che cercano di colmare il loro vuoto scappando dalla realtà.... |
Quote:
Posso migliorare si , ma avanti gli altri, la santa inquisizione e Torquemada trovassero altro da fare. Ce n'è. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |