![]() |
Re: Parliamo di Incel e Red Pillati?
Io non ho aderito ad alcuna setta o religione, semplicemente l'esperienza di vita mi ha insegnato che il bell'aspetto apre le porte delle relazioni romantiche/sessuali, il brutto aspetto condanna alla verginità al rifiuto e alla solitudine sul lungo termine.
Poi a un certo punto della mia vita ho iniziato a vedere queste robe spammate ovunque e mi son detto "cavolo ma allora non sono l'unico a pensarla così...è diffusa la cosa." A me è toccata la sfiga d'essere brutto, quindi devo accettare e arrangiarmi... |
Quote:
Ogni singola donna della terra è diversa dall'altra, certo: fare di tutta l'erba un fascio (come avviene nella misoginia, o in altre forme di discriminazione) è da persone limitate. Comunque mi pare di capire che qua sono in un covo di Incel, ho un po' paura adesso. :D "Alcuni" possono essere davvero cattivi (con le donne, soprattutto, ma anche in senso generico). Vi prego di risparmiarmi. Niente denunce alla postale, eh! |
Penso di sentirmi chiamato in causa da questo post.
Più che aderire a una sorta di religione, queste teorie parlano di fattori che oggettivamente hanno un peso non di poco conto nelle relazioni odierne. E il fatto che l'OP (facendo finta che sia femmina perchè su internet sono tutti uomini fino a prova contraria) dica di essere stata con uomini brutti, probabilmente erano uomini normali o addirittura carini. Mi sembra intellettualmente disonesto affermare che le donne non considerino l'estetica in una relazione, così come i soldi e tutto il resto. Forse molte persone cadono nell'eccesso di considerare questi fattori come l'unico elemento (e nel caso del blackpillati di considerare esclusivamente l'estetica come fattore determinante). La mia opinione è che, a fronte di una certa personalità, l'interesse delle donne è generalmente rivolto a una sorta di archetipo, una visione stereotipata del maschile, che pur tuttavia si adatta in parte alla visione della modernità. Per dirlo in modo più semplice, l'uomo che è pronto a pagare lui ecc ecc, ma allo stesso tempo non ha nulla in cambio di questi gesti, ha solo doveri in più. Poi certo queste regole non sono così rigide. Insomma c'è il lato caratteriale come il lato estetico. E il lato estetico è anche più importante. Perchè con l'estetica senza carattere l'uomo al massimo viene sottomesso e cornificato. Con il carattere senza l'estetica, l'uomo viene ignorato del tutto. E ovviamente anche in mancanza di entrambe le cose, l'uomo viene ignorato. Nei miei 25 anni di età non sono mai stato fidanzato, nè ho mai baciato una ragazza. Devo anche dire che io non mi accontenterei di una qualunque e non mi sembrerebbe giusto mentire solo per avere una persona accanto. Su questo non faccio compromessi perchè il risultato sarebbe di trasformare la relazione in un lavoro, in una fonte di ansia, di preoccupazioni. Poi beh, non ho tutta questa voglia di faticare, di inseguire una donna, proporre cose. Sono stanco. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cioè accusate le donne di pretese assurde sugli uomini quando è l'esatto contrario. E non vi entrerà mai in testa che non cuccate (25 anni? Sei giovane, tranquillizzati) perché siete, e sembrate, ostili, chiusi, incazzati col mondo, solitari - anche le donne che sono così verrebbero isolate, soprattutto se molto brutte certo, ma in questo caso non c'è nessuna differenza fra i generi. O quasi. Se tu una donna normale o brutta la schifi, o magari la offendi anche, dichiarandoti in prima persona brutto allora non pretendere la velina di Striscia la notizia, perché capirai che le tue pretese sono irrealistiche... |
Quote:
|
Quote:
Anche per quanto riguarda il cuore, qui siamo tutti utenti dolci, sensibili e dal cuore d'oro. |
Quote:
Ma sì, dai, sono sicura che siete brave persone. |
Quote:
Quote:
Quote:
Io mi chiudo non per ostilità o per rabbia, ma per protezione perchè ho già sofferto fin troppo. Forse non mancano le donne che accetterebbero le mie caratteristiche ecc ecc. Ma io non ce la posso più fare ad aprirmi. Ripenso ancora alla mia vecchia oneitis di 5 anni fa che ho conosciuto solo virtualmente, ma anche quella è una lunga storia... |
Quote:
Quote:
"Non si può assolutizzare la propria esperienza", perchè tu dicendo che non hai mai avuto rapporti con donne per colpa delle donne e delle loro logicamente inappuntabili (solo per voi) esagerate pretese, cosa stai facendo? Cosa fa ogni giorno ogni singolo Incel o Redpillato, se non "assolutizzare" (tesi non dimostrate né dimostrabili in concreto)? Siete maestri in questo. Perché io non dico che i "miei" criteri siano universali, dico che le tue persuasioni basate su vissuti sbagliati o dolorosi del tutto soggettivi, "universali" non lo siano. Quote:
Quote:
|
Quote:
Con me si trovano bene, dicono che sono l'unico che "le tratta bene" a differenza dei ragazzi con cui fanno sesso che spesso le usano e poi le maltrattano tantissimo. Ma poco importa, perché quei ragazzi attraenti possono permetterselo e anzi quelle ragazze torneranno a cercarli per fare sesso pur consapevoli che da quei ragazzi verranno poi maltrattate. Il carattere è irrilevante, conta solo l'aspetto. |
Quote:
Comunque è un argomento che consiglierei all'OP di abbandonare, le sette non sono famose per la propensione dei loro adepti di mettere in discussione i loro dogmi. |
Quote:
Quote:
https://www.youtube.com/shorts/vUR_Z_uuXrg |
Quote:
"Sei una tanto cara persona ma non sei attraente quindi al massimo possiamo rimanere amici, ok?". |
Quote:
E anche nel tuo caso bisognerebbe capire che tipo di carattere hai (sempre ammesso che tu sia davvero così brutto come pensi di essere). |
che anche fosse vero qualcosa meglio starne alla larga.
Se una persona con 'x' problemi alla base ha a che fare con questa teoria o quello che è, si sprofonda nel baratro e non se ne esce più. Per gli ancora adepti dico che "non sto negando", dico è meglio vivere nella bluepill in sostanza. Nell'ignoranza totale o nella visione più indorata che propone la società. Per chi è fragile NON c'è letteralmente alcun vantaggio nel "sapere". A mio figlio o a mio fratello/sorella piccoli vieterei categoricamente di leggere qualsiasi cosa in merito. |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17. |