![]() |
Re: Ci sono vantaggi nell'invecchiare?
Non me ne vengono in mente, se non la pensione e la gente che cede il posto a sedere
|
Quote:
Però ne ho 10 meno di te e spero di non tirarla tanto per le lunghe, io sono più che a posto da un bel pezzo . No sul serio, muoiono un sacco di bambini e giovani e io mi chiedo come faccio ad essere ancora viva ...io! Anche i miei parenti anziani si impressionano dell'' età che hanno ammucchiato...ma ne hanno +70 e sono stati bene, per quello gli fa specie il numero. A me fa impressione di essere arrivata qui , non ci pensavo proprio. E continuo a pensare che l"anzianità la salterò. Speriamo! L'ho già fatta ampiamente, sono a posto così grazie, il conto. Un sacco di anziani comunque se la passano benone, non ci vedo sta drammaticità generale . Vanno all'uni 3, si alzano quando vogliono, vanno al bar con gli amici, fanno le gite col prete, imparano nuove ricette, si mandano i buongiorni, vanno al mercato,se hanno nipotame e figli fanno le foto dei compleanni per i social...si hanno i dolori, ma non tutti sono spaccati di male. Alcuni tutto sommato e per buoni decenni se la passano non male di salute , decidono dove mettere la liquidazione, la pensione, non devono sbattersi né per il loro futuro né per i figli ormai grandi... vabbè saranno più brutti, ma chi se ne frega. Pure io sono gjà brutta ma basta non pensarci e farsi gli affari propri. Altri anziani vivono grossi drammi, abbandonati da istituzioni, sanità...ma in sto post faccio come fanno tuti gli abilisti - paraocchisti che generalizzano: non ci guardo. In genere cerco di avere una visione più aperta possibile. |
Quote:
|
Comunque io non ho voglia di morire, ho voglia di vivere e rivorrei indietro la mia gioventù.
|
Quote:
|
nella mia testa c'è una dissociazione tra la mia vera età biologica e quanti anni penso di avere.
A me sembra strano avere più 30 anni , è come se me ne dessi 20/25 ancora. Non perché sono immaturo, è proprio che non mi ci vedo ad avere una età avanzata. Figuriamoci poi a 40/50 Cioè è una cosa strana avere tanti anni Anche in ambito donne, una della mia età la vedo più come mia zia che come una potenziale partner :nonso: |
Quote:
Quelle malate, ospedalizzate, disabili, in situazioni di merda variegate con più problemi sovrapposti esistono. Non sono poche e non sono eccezioni quanto si pensa. Eppure quando si dice "tutti sono al mare, tutti sono a scopare, tutti sono a ballare il sabato" a loro non si pensa. E si pensa che gli unici fuori dai giochi siano" i fobici". |
Si ma quà si parlava di anziani, non c'è bisogno ogni volta di sviare dove piace di più con la solita ramanzina.
Buona giornata! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |