![]() |
Re: Se una persona che vi ha ferito vi chiama per chiedervi una mano voi cosa fate?
Noi siamo buoni empatici ed altruisti, cattivi sono sempre gli altri :D
|
Re: Se una persona che vi ha ferito vi chiama per chiedervi una mano voi cosa fate?
Dipende da quanto mi ha ferito e da quanto grave è il suo bisogno.
|
Mi è capitato proprio ieri una persona che si è comportata male e che non sentivo da anni mi ha telefonato per chiedermi un favore, gliel'ho fatto immediatamente, la migliore vendetta è essere felici di buon umore e non serbare rancore.
|
Dipende come mi ha ferito, in che modo, quante volte, ma soprattutto se mi chiede perdono. Io di norma sono molto disponibile e vivo nel senso di colpa costante, quindi mi faccio intenerire. Però credo dipenda, ci sono persone verso cui provp disprezzo al punto da non andare nemmeno ad un ipotetico funerale. Dipende molto.
Faccio un esempio. Una persona che conosco da quando è fidanzata è diventato una merda, si è allontansto dalla famiglia, è diventato approfittatore, manipolato e via dicendo. Si è lasciato per una settimana durante cui è tornato dal fratello, dicendo scusa qui scusa la, è stato ospitato in casa, dopo sta settimana torna dalla compagna e torna a comportarsi male pure col fratello, del tipo che se lo vede in giro a monosillabi lo saluta. Ecco, in tal caso non so se lo aiuterei l'ennesima volta. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17. |