![]() |
Re: La bella e la brutta faccia
Quote:
Comunque essere sorridenti non significa per forza avere meno problemi, ci stanno persone sulla sedia a rotelle sempre positive e sorridenti, mentre ci stanno altri che sembrano avere avuto tutto dalla vita tipo attori e cantanti che hanno avuto soldi fama e tutto il resto ma così infelici da togliersi la vita. Non possiamo sapere cosa gira nella nella testa degli altri, non possiamo giudicare facendo confronti col nostro caso. (non sto tirando acqua al mio mulino perchè sono il primo a sorridere poco) |
Le belle facce possono essere una facile fregatura.
|
Quote:
Alla fine la faccia conta poco, il boss faccia d'angelo era spietato e pure spione, quindi il peggio del peggio. |
Quote:
Confronti non ne ho fatti, ho pensato ad esempio di persone che conosco e ho conosciuto, la quiete e la serenità di una vita senza troppi scossoni la riconosco, la invidio e trovo valide le persone valide che stanno così, sono anche persone molto amiche. Nondimeno c'è un solco incolmabile. É una cosa che ho notato negli ultimi anni, prima non capivo o non ci badavo. Hanno una specie di aura diversa. Le distanze si creano anche se dispiace. |
Quote:
|
io non sono bravo a "leggere" le persone. Da uno sguardo non capisco nulla. Ma non capisco tante cose, sono tipo Sheldon Cooper che non riesce a leggere oltre il verbale su certe cose.
Se vedo una persona incazzata o stanca, non lo associo a "deve vivere un momento di depressione", al massimo penso che abbia avuto una giornata stancante. A me dicono spesso che ho sguardo perso e mi si legge in faccia che sono depresso. Succedeva più prima però, negli anni adolescenziali/post-adolescenziali. Negli ultimi anni di meno, non so se il motivo è perché il mio sguardo è cambiato o perché c'è più soggezione a dire una cosa del genere a persone adulte. Ero comunque molto più timido prima , anche se ora non sono comunque l'anima della festa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. |