![]() |
Re: Riscontri sull'uso di Instagram
Solo a me va il cervello in pappa leggendo tutti questi consigli divergenti sulle migliori modalità di approccio?
La sola consapevolezza di dover seguire delle "regole" non scelte da me ma da una presunta "maggioranza" di persone* ed estranee alla mia indole, e che oltretutto sarebbero ben lungi dal garantire al 100% il "risultato", mi bloccherebbe del tutto. *parlo di maggioranza perché sembra che ai più queste "regole" vadano bene o se le facciano andare bene, e si meravigliano oppure danno del caso umano a chi non le condivide |
A me hanno bannato da Instagram dopo che ho segnalato dei post sul governo , ban a tempo , e l ho cancellato ..... Mi sembra un approccio di successo :D
|
Io usavo facebook con buon successo ai primordi, tra il 2008 e il 2012 (e vabbè con una sono uscito anche nel 2018), tra l altro io come chiunque altro in quel periodo, ogni coppia di conoscenti che nasceva e chiedevo come si fosse formata mi veniva detto "su facebook", era la norma; ora i tempi son cambiati però e pare che come app di abbordaggio, specie tra i più giovani, si sia passati a instagram da parecchio, che non mi è mai piaciuta come app e non ho mai usato per approcciare nessuna, quindi non saprei... ma le dinamiche saranno le stesse pressapoco
Solo che su facebook potevi farti maggiormente un idea del tipo di persona e "studiarla" un po' e anche la chat era ed è molto piu immediata... ma ormai è quasi morto del tutto, praticamente non lo usa più nessuno tra i miei contatti Pochi anni fa hanno introdotto facebook dating ma a parte una 30enne che dopo mezz ora di conversazione mi ha mandato foto pure del duodeno e con cui ho gentilmente evitato di uscire perchè mi diceva che aveva iniziato ad andare in locali per scambisti e farsene 4-5 a serata non ci ho cavato un ragno dal buco (non ci sono utilizzatori nelle mie vicinanze tra l altro e non mi mostra più nessuno da anni). Oltretutto instagram è meno interattivo e meno utilizzato rispetto a fb ai tempi (magari una posta una foto e poi per settimane o mesi non posta nulla). Tra l altro se non l hai "coltivato" e curato nel tempo con post (che mostrino che hai una buona vita sociale e tutto il contorno) e cazzate varie sei automaticamente tagliato fuori, all epoca su fb approcciavo senza manco avere una mia foto personale (ma tutto il resto era curato) |
Mai usato Instagram con questo intento. Ho il profilo privato e non accetto mai nessuno che non conosco. So però di più di una persona che ha conosciuto l'attuale fidanzato con questo tipo di approccio quindi evidentemente con qualcuno funziona.
|
Quote:
Bisogna prenderla più alla larga. Magari chiedere dove ha scattato quella foto, se consiglia il posto in cui si trova o qualche cazzata simile per iniziare una conversazione. |
Quote:
Il fatto che ti sembra a te quello che hai detto (cioè un approccio da disperati) è un altro discorso. Tua percezione. Poi sono punti di vista e tu la vedi così, magari a un altra persona fare trecento domande per girarci intorno sembrerebbe quello, un approccio da disperati. (Io instagram lo uso a malapena per motivi riguardanti la band, giusto per chiarire un attimo :D ) :nonso: |
Quote:
Poi foto al mare in costume tattica sulle tette (anche creata con l'AI.. tanto nessuno verifica).. con sotto frase esistenzialista di <poeta a scelta> .. anche se poi la frase è <nuovamente> sbagliata.. un mix tra la rima di un cantante neomelodico e l'ultima intervista di Pippo Baudo. E sei praticamente accoppiata (su instagram, social, fobiasociale, whatever) (questo è il livello) PS: non ho profili su questi incredibili amazing social.. ma le dinamiche sempre quelle rimangono...:nonso: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi i social su questa cosa possono diventare una complicazione invece di una semplificazione perché si può innescare tutto il discorso dei film mentali (che è un discorso a parte). |
Quote:
edit: la parte finale sul moroso :miscompiscio: sto male Beh sarebbe un ottimo kink cuck però |
Quote:
Perché smerdi le mie brillanti idee. Io pure quando compro su vinted penso ai fobici e ai loro problemi di approccio :piangere: Comunque se comprano ti odio, da me non compra nessuno e manco mettono like:piangere: Una mi ha rotto le palle che ha voluto 10 foto dell'articolo in tutte le pose poi è scomparsa, profumiera. |
Quote:
|
Quote:
Però tieni presente che una conversazione standard non tiene un conto di mandare inutili cuori oppure aspettare un paio di mesi per ricevere la risposta a un saluto. Queste cose le fanno solo i ragazzini che non capiscono niente e che ci perdono solo tempo inutilmente. Una conversazione normale si basa su una conoscenza seria e, se va bene a entrambi, ci si conosce nel reale ma senza perdere tempo. Non ci vogliono due ore ma nemmeno due mesi o peggio ancora un paio d'anni per conoscersi come ho letto da qualche parte, facendo così è assurdo e non ha nessun senso. Altrimenti ci perdi solo tempo, il virtuale non cambia la realtà. Se ti scartano perché sei brutto disoccupato ecc ecc, la cosa può durare solo fin quando è finta, poi dopo finisce tutto all'istante. Quindi se vuoi una cosa seria, il consiglio che ti dò e' quello di non perdere tempo con faccine inutili e aspettare un paio di settimane per un ciao. A volte leggono, ma non risulta il messaggio visualizzato e non rispondono, lo cancellano anche e tu ti fai mille film in testa sul niente. Se dall'altra parte cercano veramente un partner, non perdono tempo con queste sciocchezze. Coraggio buona giornata |
Sono interazioni per sottrazione al massimo, meglio chiudere e dedicarti ad altro nella vita
Gli "hey" e i like a sconosciuti raramente portano a qualcosa |
Quote:
PS: meno male che non ho i social XD |
Ad eccezione forse per le app di incontri, altrove è sempre meglio non presentarsi come sottoni con la bava alla bocca che scrivono ''hey bella'' *emoji dello sbav*. Quando ho cuccato è stato sempre perché avevo un atteggiamento amichevole e non quello di un pervertito alluppato. Poi vabbé non sempre è vero, tipo Fedez ha rimorchiato la Ferragni chiedendole dal nulla di limonare.
|
Quote:
|
Quote:
Specialmente ai giorni d'oggi messaggi così possono dare fastidio e non ti rispondono nemmeno più. La cosa migliore è la più semplice, ovvero dire la verità, che ci si vuole conoscere, se anche all'altra va bene, il resto vien da se. Gli altri non sono sciocchi, vogliono soltanto capire la verità |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08. |