![]() |
Re: Forme di bullismo fra adulti
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io non devo mettere cuffie e occhiali, Oppure stare dentro casa per evitare gli altri. Io devo uscire a viso scoperto e a testa alta, e la gente mi deve portare rispetto. |
Quote:
Certo qualcuno c'è che lo fa, però se neanche ti conoscono ti guardano e "pensano cose" su di te è un problema loro, non tuo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lo psicologo mi ha insegnato a sfogare la rabbia volta per volta, ed in buona parte ho seguito i suoi insegnamenti e ora ci riesco, ma c'è gente che veramente fa schifo, e meriterebbe se non proprio di morire, ma quantomeno una revolverata alle gambe, o quantomeno un qualcosa che si ricordi.. solo che oggi come oggi queste cose non te le perdonano..si può sempre pagare 2-3000 euro per farlo fare a qualche balordo,.ma anche questo comporta rischi. |
Quote:
Purtroppo la gente spesso è nervosa e scarica le proprie frustazioni sugli altri. |
Quote:
|
Dai Keith non farti risucchiare dalla mentalità da Casamonica (questo m’ha guardato e s’é permesso de commentare, quello merita una revolverata é un infame, me devono da portá rispetto, ho paura che me se bevono e vado ar gabbio, me serve er fero, l’onore etc.), il primo a starci male sei tu, e alimenti solo una cultura di violenza e desolazione; dalle cose che hai scritto in passato mi sembri meglio di così, nel tuo piccolo qualche schema lo puoi rompere per tranquillizzare l’ambiente circostante.
|
Anche a me sono capitati sfottò di questo tipo quand'ero più giovane, oggi non mi capitano più perché le rughe profonde che mi solcano il volte conferiscono al mio aspetto quella rudezza necessaria a tenere lontani i summenzionati sfottò.
|
Premesso che il bullismo attuato da adulti è quasi sempre un gesto sfigatissimo di gente irrisolta e va contestualizzato come tale,
in vita ho ricevuto cattiverie praticamente solo da adulti (irrisolti e/o infantili), anche durante la crescita Paradossalmente da giovane li ho sempre rimessi a posto, addirittura da ragazzina riuscivo a mettere a terra i disgraziati che mi alzavano le mani Ma, verso i 30, le logiche cambiano diventando legali e sta gente che non ha mai alzato un dito in vita la spunta proprio grazie al sistema che ha attorno Con questi individui alla dirigenza, soprattutto negli anni pandemici di paura, la qualità di vita è precipitata in un primo momento |
Quote:
Poi in età matura ho iniziato a incassare qualsiasi m****ta a causa di giochi di potere |
Quote:
Improntare l'accaduto come un fenomeno di bullismo ti inquadra meglio come vittima, okay, ma poi ti sei incartato parlando di fucili, mani al collo e violenza, cosi' ti sei un attimo autosabotato. Cose che capitano. Quote:
Talvolta è erràtica, infelice, o poco cortese. Mi ripeto allora: riuscire a desensibilizzarti in modo concreto è l'unica via. |
Quote:
Ad uno che minaccia di prendere a schiaffi i tuoi genitori anziani tu cosa faresti? Lo vai a denunciare? E cosa gli fanno? Mi sono consultato con mio padre sul da farsi e lui ha deciso di non fare niente per non far degenerare ancor di più il rapporto di vicinato. Ma a me questa cosa non è andata giù. Fosse dipeso solo da me una lezione la meritava. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |