![]() |
Re: Aggredita verbalmente finisce al pronto soccorso
Quote:
|
E poi c'è il mio ex prof di ed fisica che ci prendeva a pallonate quando facevamo le scimmie e bestemmiava liberamente durante l'ora.
Non lo so, magari sta prof è una mega stronza, però se il tribunale ha sentenziato che mancano le prove e che la prof dev'essere reintegrata al 100% dovremmo basarci su questo. |
Quote:
|
anche il mio era un sergente di ferro, marinavo gli allenamenti pomeridiani e quando mi presentavo la volta dopo o mi beccava per i corridoi mi stringeva il trapeziohh e mi diceva "spero che ti sia preparato un ottima scusa per non esserti presentato"
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Fatto bene. Nessuna pietà per i prof. di educazione fisica.
|
Quote:
Una volta vi ha fatto stendere per terra pancia in su e ci ha camminato sugli addominali lol 100kg di ometto, alto 1,95 ex pallavolista professionista |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma stavolta ho letto soltanto commenti di persone che soffrono di frustrazione, piene di odio, rancore e pregiudizi, che per carità, io ho massimo rispetto per loro e anche abbastanza stima perché a modo loro per certi aspetti hanno ragione, è solo che hanno sbagliato caso e sono fuori contesto. Io non capisco come si possa essere così lapidari in un gruppo dove si soffre di ansia depressione e fobie varie. Può semplicemente essere una persona che è stata aggredita molto pesantemente a livello emotivo e che già soffriva di ansia e problemi vari, oppure non aveva niente ma è molto sensibile e si è spaventata. Dal tuo commento ho capito che su questo forum ci sono state già molte discussioni tra voi e purtroppo c'è molta divisione dove regna odio e rancore ma se mi permetti, fregatene, io non attacco e nemmeno mi giustifico, io ti capisco ma personalmente quando vedo discorsi non costrittivi e sbilenchi, non mi degno nemmeno minimamente di cadere nella polemica inutile e nemmeno mi faccio condizionare dagli altri. Anche da un'altra parte prima dicono che le donne sono tutte prostitute e poi dopo ci provano. Se a me una persona non mi piace, io la evito, solo gli assassini ci provano con quelle che odiano. Alla fine vorrei dire agli altri che un forum è dove si scambiano opinioni, nessuno deve cambiare la mentalità di nessuno e nemmeno è un sito per incontri. |
è avvilente leggere tanta ignoranza e totale mancanza di empatia in così tanti commenti, in un posto come questo.
Fa strano poi perchè quelle stesse persone piangono e si lamentano appena si critica qualcosa o qualche problematica in cui loro rientrano. Avevo pensato di quotare alcuni, ma davvero, è solo tempo perso. |
Hai ragione, purtroppo si è caduti nell'insensatezza
|
Quote:
Ma poi non siamo tutti uguali: trovo assurdo questo atteggiamento del tipo "a me mi hanno fatto le peggio cose eppure sono qui, più forte di prima". Quindi chi soccombe, chi non riesce a rialzarsi, chi magari addirittura si suicida se lo merita??? È odioso questo pensiero "darwiniano" del "sopravvive il più forte". Allora cosa fate qua dentro? Perché non vi rassegnate e soccombete in silenzio? |
Penso non abbia molto senso giudicare la situazione di una ragazza presupponendo chissà quali teorie: non ne abbiamo prove concrete, potrebbe essere architettato come no.
E nemmeno eravamo lì presenti per fare affermazioni. Io do sempre il beneficio del dubbio e tutto può essere. L'unica cosa che sappiamo è che non vi erano prove su quel che ha fatto l'insegnante, non che non sia vero. Sono due cose ben diverse. Magari è successo, magari no o magari un fraintendimento da entrambe le parti. Non tanto per questioni di empatia: per semplice logica. Non lo sappiamo e mi auguro il meglio per entrambi. Comunque, mi interessava il discorso sul "tirare fuori le palle" che è venuto fuori da questo articolo. Quote:
Hai ragione. Sicuramente per te ha funzionato (e anche per altri), ma il problema è che non tutti funzionano allo stesso modo. E il mondo non gira secondo solo la nostra visione delle cose. Ciò che è coerente o funzionale per te, non è detto lo sia per qualunque persona: noto spesso questa mentalità di “se è giusto per me allora lo è per tutti” un tutto e niente. Secondo me ha senso non andare mai su due sole alternative (bianco e nero, buoni e cattivi). Non mi trovo d’accordo sul crogiolarsi nella sofferenza e nemmeno nel ridursi a essere “guerrieri insensibili”: penso che la reale forza sia nella capacità di sì “avere le palle”, determinazione e anche empatia e gentilezza per il prossimo. Penso sia quello “un vero uomo”, qualcuno in grado di equilibrare entrambi gli aspetti, di avere coraggio di portare avanti qualcosa, ma anche mettersi in dubbio e venire incontro al prossimo (oltre che a se stesso). Sono veramente poche le persone che ho visto così. Il problema delle persone è che si sbilanciano o tra essere troppo rigide o essere troppo molli: sono ugualmente deboli e entrambe vivono costantemente nella paura, più o meno consapevolmente. Se si ha sofferto davvero tanto e si è dovuto sanguinare fino a quasi al limite, per superare certe cose, penso sia necessario essere i primi a venire incontro alle problematiche altrui: proprio perché sai cosa vuol dire. |
Togliamo il "non" dalla scritta in alto, che ne dite?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. |