![]() |
Re: L'ottimismo (è il profumo della vita)
Quote:
Che è sano da un certo punto di vista, meno sano se diventa un ossessione e quando vedono che qualcuno vive sereno non nel modo che hanno loro vanno in paranoia e insultano. Mica mi meraviglia eh ;) |
Anche questa aggressività non è un buon segnale per la salute mentale.
|
Quote:
|
Ma quale complessità, la complessità ve la create nel vostro cervello, provate a non avere soldi e poi vi togliete tutte queste idiozie dalla testa
|
Quote:
|
Quote:
Va beh faccio la lavatrice da solo. Figo. Faccio i mestieri di casa e non ci sono i miei. Figo. Però spenderei soldi in più sarei infobicato e odierei tutti. Invece io non odio nessuno qui sto bene e non sono in paranoia (come dice qualcuno). Poi a me mica interessa cosa pensate eh... |
Quote:
|
Quote:
Non che io appoggi certe teorie, ma vorrei un parere spassionato... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Cioè...non è che non odio nessuno...diciamo che mi stanno sul cazzo le persone approfittatrici che è tutto un altro discorso...
(Fine del monologo che poi divento egoriferito :sarcastico: ) Notte |
Quote:
|
Una persona può tenersi in forma quanto vuole, se però la faccia ha evidenti difetti resterà comunque brutta purtroppo. L'aspetto fisico in gran parte non dipende da noi.
|
Spesso basta dimagrire per avere un viso più gradevole, e se si è oggettivamente brutti nonostante l'impegno bisogna prenderne atto con dignità, ci sono milioni di persone brutte sposate, non esistono scusanti, si vede che ascolto Goggings? :ridacchiare:
|
Potessi non lavorare potrei studiare e diplomarmi al conservatorio cosa che ho tuo lasciare per non finire sotto il ponte del mio paese
|
Il comico e cantante Morgan Jay è oggettivamente un cesso eppure ha inventato un format strepitoso ha successo planetario e sicuramente ha una vita intima intensa, anziché stare a pensare ai suoi occhi che cercano continuamente di uscire dalle orbite si è dato da fare, se qualcosa non è risolvibile come un bruttissimo profilo a quel punto smette di essere un problema, ci si dovrebbe concentrare su quello che è possibile cambiare, non su quello che è invariabile.
|
Ma perché dovrebbe smettere di essere un problema? Non è che i problemi siano solo quelli che puoi risolvere o per i quali può essere data in qualche modo la colpa a te. Uno può anche "non pensarci", ma gli effetti del problema rimangono. È questo voler attribuire sempre e comunque ogni problema al singolo individuo, abitudine di molti psicologi e altri soggetti simili, che non mi convince affatto.
Se non hai X cosa e potresti ottenerla, è colpa tua perché non ti impegni. Se non puoi ottenerla, è comunque colpa tua perché continui a pensare a qualcosa che non dipende da te. Capisco che, se dicessero alla gente che i loro problemi dipendono da altro, non andrebbe più nessuno a farsi "curare" da loro, ma è un modo di pensare e di vivere che tiene conto solo di una minima parte della realtà, questo qui. Peggio ancora quando tentano di farlo passare come l'unico modo "sano", "funzionale" (= "giusto") di vedere il mondo. |
I problemi sono quelli che puoi risolvere, se non puoi farci niente non sono tali, se hai il diabete è un problema, se hai un tumore maligno no, le colpe è un'altro discorso, la gente può vivere tranquillamente anche da brutta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |