![]() |
Re: Ci vedete qualcosa di strano o sbagliato se una persona viaggia senza partner?
Per come intendo io la coppia è strano, credo che in una coppia sana la cosa più importante sia la condivisione e il mediare un punto d'incontro tra le varie esigenze, se ognuno va in vacanza per i cavoli suoi vuol dire che c'è qualcosa che non va.
|
Re: Ci vedete qualcosa di strano o sbagliato se una persona viaggia senza partner?
Quote:
se voglio uscire una sera con una mia amica e il fidanzato rimane a casa o ( peggio ) esce pure lui con i suoi amici? io penso che la condivisione in una coppia è sacrosanta ed è bellissimo fare cose assieme e viaggi insieme, allo stesso tempo non è una mia appendice per cui senza di lui non posso fare esperienze. Ho una amica che è felicemente sposata da anni ed anni e si fa il suo sacrosanto viaggio col marito con cui condivide anche amicizie in comune e tante cose, allo stesso tempo si fa senza problemi viaggi con le amiche, uscite settimanali solo con le amiche e il marito fa altrettanto. Mi sembra una cosa sana e libera, ognuno ha tanto con l'altro ma allo stesso tempo ha anche cose senza l'altro, non c'è alcun tipo di oppressione, o bisogno che l'altro ci sia sempre ed in ogni singola esperienza. Anche perchè, faccio un esempio banale. Io voglio andare una settimana a vedermi un festival horror, oppure un torneo di tennis che dura giorni e in cui si vede tennis dieci ore al giorno. L'altro non ha queste passioni, dovrebbe per essere una cosa sana venire con me e sorbirsi una cosa che non gradisce e che lo annoia per giorni perchè se siamo una coppia va fatto tutto assieme? |
Quote:
|
Quote:
Trovo sbagliato annullarsi per il partner, personalmente. E' giusto trovare punto d'incontro, certo, altrimenti si è due estranei che vivono in casa con il proprio egoismo ed egocentrismo, ma annullarsi lo trovo sbagliato. |
Quote:
|
É sempre questione di equilibri e di obiettivi personali nella relazione. C'è chi non concepisce di vivere in case separate chi dorme in letti separati, chi vive bene a distanza di tanti km.
Sui viaggi, anche lì, dipende, se è un'esperienza tu che vuoi condividere col partner , e quello usa le ferie per andarci con gli amici, é un problema trovare il punto d'incontro. Comunque la "coppia chiusa" senza altri amici e relazioni sociali non è consigliabile, non è molto diversa dalla solitudine singola, però così come ci sono "i solitari" senza amicizie figli famiglia per vari motivi, ci sono anche le coppie che hanno solo il partner con cui poter stare. Oppure amici che hanno un solo amico. O un genitore si gle che ha solo il figlio. Non sono situazioni preferibili, però capita. Per contro chi lascia il partner come ultima ruota del carro perché la priorità è per amici, viaggi, hobby, famiglia d'origine, ecc e al partner dedica i ritagli...beh,deve andare bene anche all'altro essere coppia "da ritaglio"... Sennò come si fa. |
Quote:
|
Quote:
Questo critico io, non la coppia che adora stare da soli e isolarsi, magari perché si sono resi pure conto che le altre persone sono solo contorni. |
Quote:
|
Quote:
La coppia che è isolata di comune accordo non è che la critico, succede e spesso non è una scelta, ma non è preferibile rapportarsi con una persona sola "contro il mondo", o comunque esserne esclusi per varie ragioni. Secondo me, almeno. Ed è inverosimile ritenere che a parte il tuo partner il resto del mondo sia tutto di stronzi. Stessa cosa per chi si isola da solo perché il resto del mondo è tutto schifoso tranne te. Non sono pensieri molto sani da avere, a meno che non si viva in mezzo al bosco la società esiste ed è preferibile rapportarsi con gli altri umani che chiudersi in una bolla, singola o matrimoniale che sia. |
Quote:
|
le fa in thailandia le vacanze da solo?
|
Quote:
https://www.ladepeche.fr/2019/03/01/...es,8044076.php |
si ma sono maggiorenni
(si possono fare queste battute? di sti tempi, non vorrei chiudessero il forum) |
Quote:
Io rapporto tutto alla mia situazione, semplicemente se fossi in una relazione non mi verrebbe neanche in mente di andare in vacanza da solo, non nè vedrei il senso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |