![]() |
Re: Laurea, Patente e Lavoro (sondaggio)
Quote:
Vabbuò. Troppo ot. |
Le persone non si apprezzano da queste cose. Posso capire un'azienda che cerca una persona automunita con laurea e con un minimo di esperienza, ma nei rapporti umani vi consiglio di non valutare le persone per questa roba, è veramente triste secondo me.
Comunque ho un lavoro e la patente ma non la laurea e non vivo la vita come una partita di calcio, con vittorie e sconfitte, questa roba è tutta un costrutto dell'uomo, non c'è nemmeno il pareggio. |
L'unica cosa che ho al momento, è la patente. Ho selezionato che se non l'avessi la vivrei come una sconfitta personale, perché oltre a essere utile, mi sentirei ancora più incapace e inadatto di quello che sono.
|
Quote:
|
- patente: ce l’ho, l’ho sudata per colpa dell’ansia durante le guide e l’esame e il non averla sarebbe stata una sconfitta personale. Non mi serve per la stragrande maggioranza delle cose che faccio. Però mi piace guidare da solo.
Può essere fondamentale solo se si vive o lavora in determinati contesti. - Lavoro: ce l’ho e serve anche a campare (e alimentare lo stress :sisi:). Però penso sia una parte importante della nostra vita, con altre scelte e quindi un’ipotetica difficoltà a trovarlo, credo che avrei accettato qualsiasi cosa pur di lavorare. - laurea: ce l’ho perché è indispensabile per ciò che faccio, ma sinceramente non la ritengo una cosa fondamentale, anzi. Ognuno ha i propri limiti, fa le proprie scelte o si è ritrovato in determinate situazioni magari senza volerlo, trovo assurdo giudicare le persone per non avere una o più di queste tre cose. |
Quote:
|
niente laurea ma chissenefrega lavoro e ho la patente e meno male almeno posso andare a pattinare.
|
Non ho una vera e propria laurea ma ho studiato e fatto diversi corsi professionali, lavoricchio ma non è abbastanza per essere totalmente indipendente, la patente ce l'ho da anni ma non guido. Insomma ho tutto a metà.
In ogni caso sono cose che non inficiano assolutamente il valore di una persona. Sono solo necessità e comodità. |
li ho tutti e tre ma in pratica solo il lavoro lo ritengo fondamentale. Ma non perchè mi sentirei una fallita o altro, ma perchè senza sarei sotto a un ponte, non avendo nessuno su cui potermi appoggiare.
La patente la rinnovo ogni dieci anni ma non guido da secoli e non mi serve in realtà, la laurea se tornassi indietro non la prenderei, non mi ha in realtà aiutato su nulla. |
Quote:
|
Ho una laurea che praticamente non mi è servita a nulla perchè faccio tutt'altro (e non ricordo nemmeno più nulla di quello che ho studiato).
Ho un lavoro che mi faccio andare bene ma che non mi stimola e non mi piace. Ho la patente ma dopo averla presa non ho mai guidato. L'unica cosa delle tre che ritengo fondamentale per me è il lavoro perchè mi permette di essere indipendente. Il resto non lo vedo necessario. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(il mio sogno) |
Ho patente e lavoro, laurea no, ma onestamente nemmeno mi piacerebbe averla, non conviene laurearsi secondo me.
|
Quote:
|
Manca l' opzione " ho un lavoro ma e' precario o in nero o di poche ore settimanali o sottopagato ( tirocinio/ apprendistato)"
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |