FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Quanto conta per voi il titolo di studio in un eventuale partner? (https://fobiasociale.com/quanto-conta-per-voi-il-titolo-di-studio-in-un-eventuale-partner-95258/)

Sheev Palpatine 03-09-2025 22:01

Re: Quanto conta per voi il titolo di studio in un eventuale partner?

Poco, poi come giustamente dicono anche altri utenti, conta la mentalità e la compatibilità. Di base preferirei una che è laureata

Nightlights 03-09-2025 22:06

Beh in effetti si...una laurea anche qua non guasterebbe...magari una laurea in...chimica?
:pensando:
:D

Axolotl~ 03-09-2025 22:09

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3049697)
Beh in effetti si...una laurea anche qua non guasterebbe...magari una laurea in...chimica?
:D

Per fare gli esplosivi o per la bamba ?:mrgreen:

Nightlights 03-09-2025 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Axolotl~ (Messaggio 3049698)
Per fare gli esplosivi o per la bamba ?:mrgreen:

Sei fuoristrada, io pensavo ad un altro tipo di chimica.
Però si...:pensando:
...potrebbe servire anche per quello...
non ci avevo pensato brava!https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...fd1b30b271.jpg

Axolotl~ 03-09-2025 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3049700)
non ci avevo pensato brava!https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...fd1b30b271.jpg

Ah scusa :D

SugarPhobic 03-09-2025 23:24

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3049700)
non ci avevo pensato brava!

Quindi cautela in ciò che si desidera, mh? Bamba senza limiti vi poterebbe mano nella mano alla rinoplastica prima, poi in posti ancora più singolari. Poi vuoi mettere il dubbio eterno di con cosa stavolta lo spaccino te l'ha tagliata e se infine è quella che ti ammazzerà?
Sono leggermente OT. Chiedo scusa.

Nightlights 03-09-2025 23:32

Ma che vi mettete in testa? :mrgreen:
Io spero che siate ironici perché altrimenti non avete capito neanche lontanamente la battuta
:miodio:

Xchénnpossoreg? 03-09-2025 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3049731)

Dillo con una canzone :D:D

Nightlights 03-09-2025 23:45

@SugarPhobic comunque nel caso tu non fossi ironico queste sarebbero affermazioni abbastanza gravi e offensive verso di me.
Io non me la prendo comunque stai tranquillo, perché anche sapendo che mi sono esposto in alcune cose personali e abbastanza delicate qui dentro, so anche che insinuazioni come quelle che hai scritto tu, dentro la mia mente, non sono mai passate nemmeno lontanamente.
Poi pensa quello che ti pare...stammi bene..

Axolotl~ 03-09-2025 23:50

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3049731)
Io spero che siate ironici perché altrimenti non avete capito neanche lontanamente la battuta
:miodio:

Io ho solo associato la chimica con breaking bad e anche gli esplosivi ( sempre grazie a breakin bad)

SugarPhobic 03-09-2025 23:58

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3049736)
@SugarPhobic comunque nel caso tu non fossi ironico queste sarebbero affermazioni abbastanza gravi e offensive verso di me.
Io non me la prendo comunque stai tranquillo, perché anche sapendo che mi sono esposto in alcune cose personali e abbastanza delicate qui dentro, so anche che insinuazioni come quelle che hai scritto tu, dentro la mia mente, non sono mai passate nemmeno lontanamente.
Poi pensa quello che ti pare...stammi bene..

Perchè adesso fai cosi', tu ed io siamo sempre andati d'accordo e determinate dinamiche le conosciamo entrambi.
Qualunque cosa detta l'ho detta con leggerezza ed era completamente assente dal giudizio. Come hai potuto avvertire un offesa con queste premesse?

Solitamente vengo ignorato, a parte in fraintendimenti e dibattiti.

Se ho dato l'idea ti stessi perculando, chiedo scusa, sinceramente. Era solo una battuta, nient'altro. Continuerò a pensare di te quello che pensavo prima, che non è ciò che temi.
Va bene, buona serata anche a te

Nightlights 04-09-2025 00:03

Quote:

Originariamente inviata da SugarPhobic (Messaggio 3049740)
Perchè adesso fai cosi', tu ed io siamo sempre andati d'accordo e determinate dinamiche le conosciamo entrambi.

Qualunque cosa detta l'ho detta con leggerezza ed era completamente assente dal giudizio. Come hai potuto avvertire un offesa con queste premesse?

Solitamente vengo ignorato, a parte in fraintendimenti e dibattiti.

Se ho dato l'idea ti stessi perculando, chiedo scusa, sinceramente. Era solo una battuta, nient'altro. Continuerò a pensare di te quello che pensavo prima, che non è ciò che temi.

Va bene, buona serata anche a te

È che siccome so di essermi esposto su cose personali e serie riguardanti questi argomenti in passato so anche che un terreno del genere per fare ironia potrebbe diventare "scivoloso".
L'ho messo già in conto.
Comunque ok tranquillo, equivoco risolto ;)

Lost75 04-09-2025 00:18

Poca importanza, è il resto che conta, che tipo di persona è

Trinacria 04-09-2025 09:14

Normalmente mi è sembrato di notare che le donne prediligano di più gli uomini con un'istruzione maggiore (per prestigio, cultura e tipo di carriera) mentre la maggior parte degli uomini siano quasi spaventati da una donna molto colta e preferiscano di più una di "livello inferiore".
Ma probabilmente è solo una mia impressione.

Io non do molta importanza al titolo di studio (ci sono laureati che sono degli idioti, supponenti e arroganti) ma un uomo di cultura mi affascina e questo si può avere indipendentemente dal titolo di studio conseguito.

Tatsuhiro Satō 04-09-2025 09:39

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3049680)
Deve aver fatto ragioneria proprio come me.
Due cuori e una partita doppia :cuore:

Guardi che io sono ragioniere, cosa crede u.u
Filini glielo dichi anche lei.

claire 04-09-2025 09:40

La donna con strumenti di pensiero spaventa, non è una novità. Ha i "grilli per la testa", è meno controllabile.
Chi teme la libertà dell'altra persona, preferisce sia "mansueta",(cit di questo forum) di strette vedute, senza ambizioni , ideali, tanto cerca una persona che stia lì e dica sempre che va bene, che si adatti e non abbia idee proprie e sogni. Non una compagna di vita alla pari con cui confrontarsi, discutere, di cui apprezzare e amare la mente, le attitudini, i pensieri, il rapporto con la vita e con il mondo.

zoe666 04-09-2025 10:01

poco importante.
Conosciute tante persone con medie o superiori al massimo che erano molto più aperte, intelligenti e veloci di pensiero rispetto a iper laureate.

Sasuke 04-09-2025 10:32

Se è colta è meglio anche se non sempre titolo di studio significa cultura, ci sono persone laureate in materie umanistiche molto ignoranti, l'importante è che non abbia tare ideologiche tipo propal o anti atlantista o anti capitalista il che farebbe di lei automaticamente una persona ignorante e illiberale.

Tatsuhiro Satō 04-09-2025 11:39

Ma come fa una persona ad innamorarsi del titolo di studio, mica la devo assumere. Ma veramente siamo arrivati a sta roba?

39198 04-09-2025 11:53

Quote:

Originariamente inviata da 39198 (Messaggio 3049645)
La risposta è: no, non è importante.

Aggiungo, che non è importante il titolo di studio, ma deve essere intelligente, quello sì (che non ha a che fare col titolo di studio). Però una persona che ti dice, con voce da oca, che l'Italia ha 10 regioni, o che è stupida a livello emotivo, o che pensa solo all'estetica (tipo parrucchiere e unghie), non riuscirei a starci. Cioè col profilo "ragazza del grande fratello" per intenderci.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59.