![]() |
Re: Quanti soldi servono per definirsi "ricchi"? [sondaggio]
Quando non si sanno gestire piccole cifre, verosimilmente con sti margini alti non solo non si combina nulla, ma chi li detiene non è in grado di goderseli perchè non conosce la soglia di benessere nè il mercato, il che è abbastanza sfigato
Veramente retoriche a parte, a livello materiale ci sono oggetti (automobili e case) che sono più belli e meglio rifiniti entro un certo budget, mentre a cifre importanti spesso porti a casa robe di design brutto e allora non ha senso |
Avendo casa di proprietà e continuando a vivere da "povero" senza vita sociale 1 milioncino sarebbe sufficiente per vivere tranquillo.
|
1 milioncino al 3% basso rischio annuo sono 30k che ti coprono le spese, voilà
|
Quote:
|
Manca l'opzione: un fantastiliardo, ed una piscina piena di dobloni d'oro
|
e girare sulla lambo, montecarlo, posto caldo
|
se si ha un conto corrente che si mantiene stabilmente sopra i 250K secondo me ci si può già definire ricchi... non ricchissimi ma comunque ricchi...
sopra i 100K benestanti... al di sotto dei 100k si può vivere dignitosamente... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Conti deposito che lo fanno ce ne sono, certo devi aprirne di più per evitare rischi ma onestamente il tempo ce lo perderei. Se no diversifichi bene con etf in azioni, obbligazioni, oro e sul medio lungo guadagni anche ben piu del 3% Disclaimer: no suggerimento a investire |
Quote:
Onestamente ho un lavoro e non ho sbatta di studiare come investire col rischio di sbagliare, quindi mi faccio seguire dal consulente finanziario della banca, soldi per ora nel complesso non nè ho persi, ma di guadagni veri e propri nè ho visti un gran pochi, magari da una parte ti fai il fondo che performa +70% in un anno ma di contro magari te nè scende un altro del 30%, alla fine delle fiera non rientri neanche dell'inflazione... Sarò incapace io e il mio consulente, però è così. Cmq io credo nel reddito da lavoro quindi me nè frega relativamente poco.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Fatti un favore ed investi 50/60 ore del tuo tempo per capire bene il mondo degli investimenti finanziari... Riccardo spada "the bull" su Spotify, ascolta i primi 20 episodi O Paolo Coletti "educati e finanziati' su YouTube. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27. |