FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Avete mai mangiato cibo per animali? (https://fobiasociale.com/avete-mai-mangiato-cibo-per-animali-95194/)

Pluvia 24-08-2025 16:19

Re: Avete mai mangiato cibo per animali?

Ogni tanto, per curiosità.

Per il cibo umido dei cani dipende: alcuni sanno di Simmenthal, per altri ci vuole più coraggio. Riguardo a snack, salsiccine, biscotti, ho trovato di peggio nei supermercati locali di altre nazioni, dove ho l'abitudine di svagarmi a comprare cose a caso e mangiarle rigorosamente tutte (col piacere di non sapere mai cosa siano o ci sia dentro).
Le crocchette secche non mi hanno mai ispirato, non piacendo neppure al mio cane.

Il pellet per conigli ha un sapore erbaceo ed amarognolo; se si supera il primo approccio, non è troppo brutto.

Il cibo umido per gatti mi ha sempre dato l'impressione di essere più appettibile ancora e gustoso di quello per cani.:pensando:

idk 24-08-2025 20:17

Quote:

Originariamente inviata da Pluvia (Messaggio 3047543)
Per il cibo umido dei cani dipende: alcuni sanno di Simmenthal,

Immaginavo bene, apri la scatoletta e sale un odoraccio di additivi e aromi industriali che dici "bleah sta roba sa di cibo per cani"

idk 24-08-2025 20:31

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3047500)
Ho appena mangiato i semi di chia, sono cibo per cristiani ma mi pare becchime. Si è scoperto che fanno benissimo i semi, boh per me è cibo per uccelli. Le proprietà comunqe le hanno, soprattutto per chi fa la dieta vegana, hanno proteine e omega 3.

È un fattore culturale, in Italia dal punto di vista alimentare siamo un bel po' provinciali, ci pare becchime perché non sappiamo utilizzarli nelle ricette quotidiane.
Nel mondo arabo è frequente utilizzare i semi nelle varie salsine, per i popoli germanici nei vari prodotti della panificazione.
Qua fino a poco tempo fa consideravano l'avena scarto per cavalli, il miglio scarto per uccelli, quando gli altri popoli ne mangiavano in abbondanza. Ora ti vendono il miglio a 9/10€ al kg perché è diventato il superfood che fa bene alla pelle e ai capelli :sisi:

忘れられた 24-08-2025 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Pluvia (Messaggio 3047543)
Ogni tanto, per curiosità.

Per il cibo umido dei cani dipende: alcuni sanno di Simmenthal, per altri ci vuole più coraggio. Riguardo a snack, salsiccine, biscotti, ho trovato di peggio nei supermercati locali di altre nazioni, dove ho l'abitudine di svagarmi a comprare cose a caso e mangiarle rigorosamente tutte (col piacere di non sapere mai cosa siano o ci sia dentro).
Le crocchette secche non mi hanno mai ispirato, non piacendo neppure al mio cane.

Il pellet per conigli ha un sapore erbaceo ed amarognolo; se si supera il primo approccio, non è troppo brutto.

Il cibo umido per gatti mi ha sempre dato l'impressione di essere più appettibile ancora e gustoso di quello per cani.:pensando:

Ma tu sei... OLTRE :D

Io l'insalata con la simmenthal è stato il massimo del <degrado>, quando proprio... vuoi guardare direttamente nell'abisso.

Una volta che mi son schizzati in faccia e sulla bocca (aprendola) dei pezzi di bocconcini per gatto da una scatoletta... son finito al cesso a vomitare.

忘れられた 24-08-2025 23:13

in ogni caso.. lasciando stare il cibo per animali.. in passato ho mangiato cibi scaduti da così TANTO tempo (c'era ancora cavour) e così mal conservati (ma proprio MALE.. MALE.. MALE, ve lo assicuro) che .. di fronte ai casi di botulino.. e varie cose nefaste delle cronache recenti.. non capisco come faccio ad esser ancora in vita (non scherzo)

(ora digiuno, per lo più)

Sickle 25-08-2025 10:24

si... ho provato i croccantini del gatto una volta...

Tatsuhiro Satō 25-08-2025 13:04

Da piccolo ho assaggiato le carrube, generalmente si danno ai cavalli, ricordo che erano buonissime.

silenzio 26-08-2025 22:23

Quote:

Originariamente inviata da Tatsuhiro Satō (Messaggio 3047754)
Da piccolo ho assaggiato le carrube, generalmente si danno ai cavalli, ricordo che erano buonissime.

Infatti è uno spreco darle agli animali, sono anche oltremodo care, quindi...

Se proprio volete provare l'ebbrezza di mangiare cibo per animali vi consiglio questo miscuglio secco, contiene riso soffiato, verdure e cereali vari :D

https://www.ebay.it/itm/193440521960...wAAOSwFlhepwKp

Xchénnpossoreg? 26-08-2025 22:51

Quote:

Originariamente inviata da Tatsuhiro Satō (Messaggio 3047754)

Sì :)
Tra l'altro con la polvere di carruba si ottiene una valida alternativa al cioccolato tradizionale. Le carrube hanno un basso indice glicemico e quindi sono ottime in caso di esigenze particolari.

Tragopan 26-08-2025 23:22

Mai assaggiato il cibo per animali, anche se quello per i gatti, dal profumo e dall'apparenza è molto invitante.

Tatsuhiro Satō 27-08-2025 09:08

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3048039)
Sì :)
Tra l'altro con la polvere di carruba si ottiene una valida alternativa al cioccolato tradizionale. Le carrube hanno un basso indice glicemico e quindi sono ottime in caso di esigenze particolari.

La dottoressa Tassa è la mia dietologa personale XD non posso sgarrare col cibo altrimenti morde u.u

Xchénnpossoreg? 27-08-2025 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Tatsuhiro Satō (Messaggio 3048059)
La dottoressa Tassa è la mia dietologa personale XD non posso sgarrare col cibo altrimenti morde u.u

https://i.ibb.co/x8Cxh2Cs/putois-carmaux.gif
:mrgreen:

silenzio 27-08-2025 11:01

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3048067)

:sarcastico: :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48.