![]() |
Re: Lavoreresti in una fabbrica di armi?
Quote:
Per certi ideali morirei tranquillamente , senza esitazione ...... Anche sul fatto di andare in guerra , io senza esitazione mi farei fucilare dallo stato piuttosto che prendere parte a ste cose , ma senza pensarci proprio |
Quote:
Non riesco a rispondere al sondaggio proprio per questo: se fosse una cosa che riguarda solo me stessa non ci lavorerei assolutamente ma se mi servono i soldi per curare un mio caro cosa risponderei? |
Quote:
Sul fatto della fabbrica al massimo vado a rubare , molto più dignitoso che creare armi. Poi siete liberi di crederci o nn crederci a quello che dico , a me nn me frega un cazzo XD |
Tralasciando tutto il discorso dell'ambiente di lavoro in una fabbrica del genere, che secondo me non è granché, penso che mi farei più problemi per armi da caccia dove lo scopo è chiaro. Nel caso di pistole e tutto il resto, meno, perché dipende sempre dal motivo per cui vengono utilizzate. Possono essere utili alle forze dell'ordine per l'addestramento, possono essere utili ad un popolo oppresso e via dicendo. Certo che se sapessi che vengono utilizzate per fare del male volontariamente sarebbe diverso. Ma questo discorso si potrebbe fare pure con i coltelli o altre armi bianche, dipende sempre dall'uso che se ne fa, puoi ammazzare qualcuno pure con un mattone per dire.
|
Quote:
|
Intanto chi lavora legalmente sostiene lo stato e anche chi non lavora con le tasse, senza armi non saremmo uno stato e una alleanza internazionale indipendenti, quindi la nostra democrazia dipende anche dalle nostre armi e quindi costruire armi è un lavoro legittimo che produce anche welfare, c'è chi non fa niente per i più svariati motivi e chi lavora, chi lavora in qualsiasi settore sia tiene in piedi quelle cose come infrastrutture civili, scuole, ospedali, case popolari, acquedotti, etc, ora è chiaro che da noi chiunque può scegliere se svolgere un determinato lavoro o no, e non ha senso boicottare o denigrare chi produce armi, è una industria indispensabile per conservare la nostra autonomia e sicurezza.
|
La domanda è se preferiremmo lavorare direttamente per una fabbrica di armi, o indirettamente facendo qualsiasi altro lavoro che comunque contribuisce alla spesa pubblica in armi?
non vedo il dilemma etico |
Per quelli che hanno votato SI, avreste lavorato alla costruzione di Little Boy (la bomba atomica di Hiroshima) sapendo dove poi l'avrebbero sganciata?
|
Quote:
|
https://it.wikipedia.org/wiki/Second...ino-giapponese
I cinesi persero, approssimativamente, 3 220 000 soldati, 9 130 000 civili morti per azioni di guerra dirette, e altri 8 400 000 civili morti per cause riconducibili alla guerra. Alcuni storici cinesi valutano la cifra complessiva di morti in 35 000 000. I danni economici possono essere valutati a 383 301 000 000 $ Usa (al cambio del 1937) pari a circa 50 volte il PIL annuale del Giappone nello stesso momento. Come ulteriore conseguenza del conflitto si ebbero anche circa 9 milioni di rifugiati. Anche solo per questo le bombe erano più che meritate, come al solito ne piangono più che altro i civili. |
Quote:
|
Quote:
|
Si lo so che i giapponesi erano parecchio sadici e non avevano il cuore tenero, però qua parliamo di civili donne e bambini
|
Quote:
|
Quote:
|
Pongo uno dei miei arzigogoli:
Io non produrrei mai direttamente le armi quindi non lavorerei mai in un'industria di armi ...piuttosto muoio di fame . Ok. Stiamo però pagando le armi, stiamo cone nostre tasse finanziando parecchi miliardi di armamenti. Quindi come si fa? La logica direbbe di smettere di lavorare- vivere di quello di cui si vive che sia la pensione del nonno o le rendite, purché tassate e in regola ,e lasciarsi morire di fame. Queste cose finanziano le guerre. Le finanziamo noi col nostro vivere. Quindi dobbiamo smettere. O no? Postilla: l'argomentazione: "tanto le fanno lo stesso" non sta manco in piedi, pure la Meloni è su lo stesso, ma non in mio nome, i criminali esisteranno sempre ma non per questo mi metto a farlo io, insomma non è che siccome "c'è lo stesso" io debba aderire e sottoscrivere ad una roba contraria ai miei principi e farla in prima persona. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A parte questo, viviamo in un mondo ingiusto. Le armi sono eclatanti, ci fanno pensare subito alla guerra e alla morte. Mi chiedo, però, in quanti si fanno degli scrupoli prima di cambiare il telefonino o il pc. E sul vestiario? Purtroppo questa è la nostra società e tutto ruota attorno ai soldi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |