![]() |
Re: Tutti hanno i loro problemi
Quote:
|
Comunque semplicemente anche loro sono soggetti alle sventure che possono capitare nel corso della vita. Può capitare all'operaio come può capitare a loro, di certo un grosso dirigente aziendale ha più possibilità di un operaio, riesce affrontare meglio le sventure della vita. Sicuramente uno benestante e con una posizione importante se si ammala ha più possibilità di curarsi, sia perchè ha i soldi e sia perchè in ospedale viene trattato con un occhio di riguardo.
|
Quote:
Comunque interessante il messaggio che vuoi far passare, che ho ben compreso. In un certo senso non si può mai abbassare la guardia, in un attimo può cambiare tutto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però la tendenza è più "sono arrivato/a a un certo punto della mia vita, devo sposarmi e fare figli". Un mio collega ha fatto il primo figlio a 40 anni, la sua motivazione è stata "eh tu sei giovane hai tempo, guarda me, a 37 anni ho trovato la donna e ho dovuto accelerare". Scusa, ma dove sta scritto che devo portare avanti la specie a tutti i costi? Persona il mio essere lungo nello spiegarmi, il senso è: è sbagliato sposarsi e fare figli solo perché si pensa che vada fatto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://www.truenumbers.it/affido-condiviso |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma tu pensa casi quotidiani: io e te siamo sposati e abbiamo due figli, mi innamoro di un altro uomo (facciamo che sono la madre), chiedo il divorzio. Fin qui tutto lecito, perché stare a vita con una persona che non ami? Poi i figli rimangono in casa con me, quindi tu te ne devi andare con l'illusione dell'affido condiviso, mi dai gli alimenti e ti senti pure dire "eh ma i soldi e la casa è per i figli, mica per me, sei il padre eh". Bene, non è un modo legale per allontanare un cornuto dalla propria abitazione e rifarmi una vita per i fatti miei, lasciandoti magare il mutuo perché ci vivono i "tuoi" figli e costringendoti a vivere in un monolocale in affitto? |
Il tumore è una disgrazia della vita di cui non si sanno le cause o si conoscono solo in parte (tipo se uno fuma come una ciminiera e poi gli viene il cancro ai polmoni).
Il matrimonio con la moglie che ti distrugge la vita è una catastrofe evitabile. Io poi, non devo nemmeno fare nulla, perchè tanto sono repellente a prescindere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51. |