![]() |
Re: Colazioni del forum
Quote:
Io adoro fare colazione. È il mio momento di coccola la mattina. Non ci rinuncerei mai. |
Non si diceva che la colazione fosse il pasto più importante della giornata? Io sapevo così, che andrebbe fatta una colazione abbondante e invece una cena leggera per dormire leggeri.
|
Quote:
I romani antichi del resto facevano cosi: colazione scarsa, pranzo medio e cena abbondante, non molto diverso credo da quanto prescrive la nostra cultura odierna. |
Quote:
|
Colazione piuttosto leggera con una tazza di tè caldo e degli Oro Saiwa.
|
Quote:
Secondo me non esiste una vera e propria regola scritta, dipende tutto dal fisico del singolo, lo stile di vita, le abitudini... |
avevo letto "citazioni del forum" e sono rimasto un minuto buono a chiedermi il senso delle cose che stavo leggendo :sisi:
|
Io me bevo sempre un cappuccino con un cucchiaino e mezzo di zucchero e dopo na decina di minuti un caffè senza zucchero , nn chiedermi perché, perché nn lo so :sisi:
|
Ma come fate a saltare pasti? :o Io non aspetto altro che il momento di mangiare.
|
Quote:
Ma era un tizio che in genere mangiava cose stranissime. |
Quote:
|
Quote:
A 14 anni rientravo a casa tardi (verso le dieci di sera), il più delle volte ero stanca e saltavo la cena. Ormai mi trovo bene così.. |
Di solito cereali col latte oppure una brioche all'albicocca.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
yogurt al kefir e cioccolato fondente al 100%. A volte qualche biscotto o gallette di riso.
|
Io il latte lo bevo sempre freddo direttamente dal frigo o a temperatura ambiente se la confezione è ancora chiusa. Anche in pieno inverno, anche se fuori nevica, non lo scaldo mai perché lo trovo un po' pesante quando è caldo.
|
Io non faccio bollire il latte, lo scaldo per un minuto, ma tra una cosa e l'altra ci metto comunque mezz'ora perché sono lenta a mangiare.
|
Quote:
|
Fiocchi d avena,latte di soia o riso, caffè a volta ci aggiungo un cucchiaio di marmellata
In alternativa pane o fette biscottate con marmellata+ latte |
caffelatte, con biscotti ( frollini integrali ) oppure con variante bastoncini di crusca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |