FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Automiglioramento (https://fobiasociale.com/automiglioramento/)
-   -   Viaggiare da soli (https://fobiasociale.com/viaggiare-da-soli-95036/)

Milo 13-07-2025 20:52

Re: Viaggiare da soli

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 3039310)
oddio onestamente non mi pare che i social spingano a ciò, anzi! al limite se sei un influencer famoso, l'avventura in solitaria può risultare un qualcosa di interessante agli occhi dei tuoi followers, ma se la medesima esperienza la postasse un anonimo qualunque, apparirebbe soltanto ancor più sfigato!

Ah non so io sono massacrato da reel di gente che mi racconta quanto sia più bello viaggiare da soli...

Ezp97 13-07-2025 23:08

Si ci ho provato e le palle mi erano scese fino a terra...

SugarPhobic 13-07-2025 23:18

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 3039383)
Si ci ho provato e le palle mi erano scese fino a terra...

Altra raffinatissima immagine, comunque sìssì, hai resto l'idea.

Mi permetto solo di precisare l'ovvio, cioè che tra i molti fattori c'è anche LO SPIRITO con cui si affronta un viaggio.

Esplorazione, avventura, incertezze, sono cose che anche se sei da solo ti stimolano comunque.
Poi se vai in Pullman alla fiera dei trattori.

Keith 13-07-2025 23:58

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 3039347)
Ah non so io sono massacrato da reel di gente che mi racconta quanto sia più bello viaggiare da soli...

Perché gli algoritmi sanno che siamo da soli e ci propongono tutte cose da fare da soli, weroad, crociere per single, etc.
Ma non sono cose per tutti i "soli", ma solo per una ristretta minoranza, cioè quelli brillanti, non fobici, belli, non depressi, etc. Ma visto che la maggior parte delle persone sole sono anche casi umani..beh costoro difficilmente faranno dei viaggi in solitaria.. però le pubblicità ci provano, magari su 100 uno lo trovano.

Milo 14-07-2025 07:33

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3039401)
Perché gli algoritmi sanno che siamo da soli e ci propongono tutte cose da fare da soli, weroad, crociere per single, etc.
Ma non sono cose per tutti i "soli", ma solo per una ristretta minoranza, cioè quelli brillanti, non fobici, belli, non depressi, etc. Ma visto che la maggior parte delle persone sole sono anche casi umani..beh costoro difficilmente faranno dei viaggi in solitaria.. però le pubblicità ci provano, magari su 100 uno lo trovano.

Ma va io non parlo delle pubblicità e poi escono anche agli altri, anche i colleghi a lavoro sull'onda di questa propaganda portano avanti queste teorie infatti qualcuno a viaggiare da solo ci va, la cosa è talmente efficace sulle menti deboli che pure quelli accoppiati mi vengono a dire che se dovessero tornare single gli piacerebbe molto da fare come esperienza...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.