![]() |
Re: Il mio collega con 2 figli piccoli è stato mollato
Quote:
|
Sta di fatto che ci devono essere dei buoni motivi per rompere l'unita' familiare, sia da parte della donna che da parte dell'uomo. Chi lo fa, deve anche avere la responsabilita', e per non averla ci devono essere delle motivazioni alla base. Ossia, se vuoi la custodia dei figli, devi separarti per delle buone ragioni. Se no, la tutela dei figli (e la casa) va al coniuge lasciato.
|
Quote:
|
Quote:
Di poter dire che c'è un regime e magari che ci venga risposto: "sì è vero". Il non detto che permea queste discussioni è la follia del concetto di colpa |
Quote:
chiedi a chiunque qua che gli fa schifo il fatto che i soldi contano e che certe donne cercano stabilità monetaria se realmente farebbe a meno di questo meccanismo sociale ..... no perchè cominciano a dire , eh nn vorrei una donna che guadagna di piu di me etc.... , voglio la donna che sta a casa a controllare i figli , sono geloso nn voglio che la donna esca con i suoi amici etc.. etc... e allora cosa vuoi? vuoi dare importanza ai soldi e quindi beccati il tuo ruolo da bancomat vivente e nn lamentarti se nn lotti contro questo sistema .... anzi poi si finisce pure ad ammirare i ricconi come "quelli che ce l hanno fatta" invece di fagli schifo |
Quote:
|
Quote:
-chi ha divorziato nel palazzo -quella è una zoccola e l'ho vista entrare in casa troppe volte con il vicino di pianerottolo, la cosa sembra sospetta -quell'altra è una meretrice -il figlio della vicina scala b piano 3 è un bel ragazzo ma ancora non si è mai visto in giro con una ragazza, sarà forse frocio? -quei due si sono sposati eda 7 anni e ancora non hanno figli, li sento sempre litigare, è una stronza a cui frega solo della carriera povero uomo chissà quanto soffre, o forse è sterile? o è sterile lui? -quell'altro l'ho visto con una che pareva una trans, eppure lovedo sempre in chiesa, vergognah non capisco questa sorta di ossessione per le vite sentimentali degli altri |
Un mio conoscente è stato lasciato dalla moglie con due bambini piccoli perché lei si trombava uno conosciuto in palestra, lo ha confessato al marito e gli ha detto mi spetta casa i figli e mantenimento, il giorno dopo ha avvertito l'amante dicendogli ora siamo liberi, l'amante ha risposto no non sono innamorato era solo sesso, allora lei ha richiamato il marito e lui dopo un po' ha accettato di tornare insieme se no rimaneva senza figli senza casa con diverse finanziarie e la cessione del quinto, stipendio dimezzato, sposarsi e fare famiglia per l'uomo significa vivere sotto ricatto.
|
Quote:
Se uno si sposa deve proprio aver perso la testa per una ragazza, perchè è oggettivamente una follia. Per fortuna che c'è la mia oneitis. Io una volta ho perso la testa e non la perderò di nuovo, perchè io rimarrò innamorato di lei a vita. Forse per lei l'avrei fatta la pazzia, per un'altra non la farei. Quindi sarà impossibile che un'altra donna venga a rovinarmi la vita |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il contratto nazionale dice solo lo stipendio base ma devi aggiungere tante postille. Es aumento se sai l esclusiva all azienda (se non fai la libera professione ti pagano di più) se stai un tot di anni nella stessa azienda scatta un cospicuo aumento. C è scritto si ma ti devi leggere tutto il malloppo Conosco chi si è licenziato per essere il gettonisti cioè lavorare a chiamata a 100€ l ora. Lavorano 150-200 ore al mese Chi me l ha detto? Questo ortopedico lo conosco.Comunque i medici essendo dirigenti pubblici e dipendenti pubblici hanno la RAL pubblica su internet nel sito dell' azienda |
A volte la custodia dei figli non va sempre a chi viene lasciato.
Un esempio è la coppia scoppiata dei miei vicini: lui l'ha lasciata, perchè a suo dire non provava più nulla ed il rapporto è morto (vai a sapè la verità...). Alla fine il figlio è andato a stare da lui per un semplice motivo:è abbastanza grande per scelgliere e poi il padre lo riesce a scarozzare meglio per vià dello sport e le altre mille attività. |
Quote:
|
Per lo stipendio non ci vedo nulla di strano, uno con cui uscivo spesso prima di trasferirmi a Bologna, che è amico d'infanzia di amici che sento di frequente nonostante ormai ci vediamo un paio di volte all'anno, mi hanno detto che lui appena iniziato, guardacaso proprio l'ortopedico (che coincidenza) facendo straordinari causa mancanza di personale toccava al mese 5-6 milla. Deve essere bello riuscire in qualche anno prendersi casa senza mutuo e rogne varie :sisi:
Per il resto concordo che se una relazione finisce se la donna vuole l'uomo legalmente lo mette alle strette. Poi si, con i vari escamontage uno può risultare nullatenente mentre si sposta in ferrari della madre perché non ha una macchina sua poverino, e ovviamente non può permettersi di pagare alimenti ai figli ecc. Quando iniziai a frequentare i social e forum vari ricordo che entrai in un gruppo privato su facebook dove c'era un'avvocato donna che spesso diceva che su queste battaglie legali il genere d'appartenenza inizialmente dava un enorme vantaggio e che nel suo studio avevano avuto tanti casi dove se era per lei le donne assistite non avrebbero mai dovuto avere il mantenimento dei figli ma quasi sempre l'avevano facilmente vinta, e il lui della situazione finiva al lastrico. |
vabbè non hai parlato del livello estetico... se quello dei 2k era meglio di quello dei 6k allora sarebbe uno scandalo, altrimenti non capisco dove sia il problema
|
Quote:
Non gli sta bene le regole del gioco ma non possono evitare di giocare. È una forma di conformismo, di dogma religioso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |