![]() |
Re: Uscire da soli la sera
Quote:
|
Sono uscito una sola volta di sera da solo, era tipo una festa dove si mangiava e beveva organizzata da un bar.
Molto deprimente e noiosa come serata, non tanto perché ero solo, ma perché vedevo un'umanità totalmente finta e inconsistente. |
Quando c' e' qualche film che mi interessa vado al cinema di sera da sola e mi trovo bene.
Andare a quei concerti all' aperto di sera d' estate che danno in piazza o al centro sportivo o sul molo, quasi nessun disagio. 2 o 3 volte avevo fatto anche una passeggiata e mi ero anche seduta su una panchina quando ero in villeggiatura e anche li nessun disagio. Il vero disagio l'ho provato quando ero andata in un locale a un concerto. Non lo rifarei. Questa e' l' unica cosa, tra queste, che non rifarei. |
Fino a qualche anno fa lo facevo senza problemi: cinema, musei, mostre..
Però non nei weekend e nelle giornate in cui trovi il mondo fuori e in ogni caso in orari insospettabili (tipo, cinema a ferragosto alle ore 14..). Adesso non ho più tanta voglia, mi devo sforzare un bel pò di più. |
Se posso evito per vedere film al cinema come superman tra una settimana farò un eccezione
|
se si tratta di andare a mangiare un boccone al ristorante o al cinema ci vado senza problemi..
|
Quote:
|
Il problema è che bisognerebbe andare in discoteche o sale da ballo se si vuole rimorchiare, andare a mangiare in ristoranti da soli, a camminare da soli, a bere in un bar da soli non si combina niente.
|
Quelle volte che ho viaggiato da solo mi è capitato di farlo, ma non me la godo molto. Per stare a un tavolo a bere la birra da solo col cellulare, penso che tanto vale farlo a casa. Le rare interazioni con gli altri, quando capitano, non mi soddisfano molto, anche perché non sono in grado di portarle avanti più di tanto.
Però lo faccio solo in città dove non conosco nessuno. Nella città in cui abito non andrei mai a un bar da solo, perché ho paura di incontrare qualcuno che conosco e che mi giudichi uno sfigato. Che poi è insensato, perché magari mi chiede di unirmi al suo gruppo e viene fuori una serata carina, però l'ansia sociale è così... Se per uscire invece intendi fare una passeggiata da solo, lo faccio spesso e mi piace molto, magari ascoltando un podcast. Con quello ho meno ansia, ma perché mi sembra un po' più "normale", visto che tantissime persone fanno delle camminate da sole. |
Esco sempre da sola, ma in macchina, mi rilassa guidare, questo è il mio passatempo nei weekend, mi faccio lunghe passeggiate in auto. Sono una persona orribile lo so, inquino il pianeta, ma a mia discolpa durante la settimana a lavoro ci vado con i mezzi.
|
Quote:
Ci sono tante persone che l'auto la usano per capriccio: magari potrebbero andare con gli amici in un ristorante in centro a piedi, ma in macchina nel locale di moda a 40 km da casa fa piu' figo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma girare in macchina non è uscire, perché appunto si resta chiusi in auto. Con uscire credo si intenda frequentare luoghi sociali.
|
Si poi chi gliel'ha detto che in giro ci vado sempre da solo?
|
La sera esco da solo se ho qualcosa di specifico da fare. Andare al cinema, ad uno spettacolo teatrale ad un concerto, etc.
Certo, se sono in ferie o in trasferta da solo, esco anche a cena e a dare un'occhiata alla città "by night". |
Quote:
Allora farei ben quattro distinguo sull'uscire da soli: - uscire per cuccare - uscire per uscire di casa e camminare, guidare, guardare le stelle, senza socialità - uscire in luoghi sociali ma fottendosene degli altri, tipo andare al ristorante per il mangiare di per sé - uscire in luoghi sociali per stare fra la gente e, magari socializzarci se possibile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |