![]() |
Re: Mi ha sbloccato dopo un anno. Ma perché?
Quote:
|
Perché il compagno ignaro, purtroppo per lui, sta lavorando molto per mantenere la famiglia e lo stile di vita che fa comodo a lei, lei si sente trascurata e sbloccando te (e probabilmente pure altri ragazzi che hanno avuto lo stesso tuo ruolo nella sua vita) vuole vedere se qualcuno le scrive interessato per poter confermare a se stessa di essere ancora desiderabile per gli uomini.
Ignora. |
Non mi focalizzerei tanto sulle colpe e i giudizi, per non arrivare al rancore che bene non fa. Le diagnosi pure le lascerei a chi di dovere, come anche le ipotesi sul perché fa così e su come si gestisce. Tanto hai già capito da te che non ha un comportamento corretto con chi le sta attorno e non la giustifichi, è importante già questo, non mi soffermerei oltre a giudicare e rancoreggiare. Non è quello il focus, quanto invece il concreto, e come sempre non parlo con superiorità ma proprio perché a ste cose ci sono stata sotto e non escludo potrebbe ricapitarmi. Dunque, clicca blocca, purtroppo abbiamo anche lo sblocca, però prova a prendere tu la situazione in mano e a dimostrare che non dispone degli altri a piacimento ma che tu decidi quanto lei. Non per punire nessuno, ci penserà lei a risolvere i suoi problemi oppure no, chissene, fallo solo per te stesso. Per tenere duro e non sbloccare fai leva sul fatto che hai un bisogno di attenzioni sì, ma la stima personale non c'è.
I bisogni sono universali, ma i comportamenti conseguenti fanno la differenza. |
Ho perso il conto delle Red flag nel tuo racconto.
Adesso bloccala tu, per evitare che possa ricontattarti :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Se a distanza rimane difficile da capire, forse del sentimento autentico c'era, le cose non sono sempre nette e definite col righello.
Posso dire che se adesso penso per cosa ho sofferto, o almeno, per cosa pensavo di soffrire, perché non ero onesta con me stessa e non sentivo ragioni, mi viene quasi da ridere. Mi sta aiutando la teoria di Rosemberg, non sarà scienza esatta e forse è fuffa , ma il riconoscimento del proprio bisogno autentico quando proviamo una certa emozione, è molto importante. E aiuta nel comportamento. Emozione- bisogno- comportamento, che è la strategia strategia per soddisfarlo , ma se non ho chiaro il mio bisogno, vado a fare B quando quello che va fatto è A. E me lo dicevano, non fare B, magari potresti fare A, ma niente, quando sei convinto , sei spinto a fare B e vai col paraocchi. A schiantarti. |
Quote:
|
Persona pericolosa, completamente instabile ed inaffidabile.
Stanne lontano il più possibile. |
comportamento strano ..... che lavoro fai tu? e che lavoro fa il suo compagno? :sisi:
|
Quote:
Comunque, come è anche già stato detto da altri, secondo me ti conviene non ricontattarla e non provare a fare nulla. Eventualmente se dovesse rifarsi viva lei potresti rispondere per cortesia, ma nulla di più... Piuttosto mi dispiace per il suo compagno che è ignaro di tutto, deve essere brutto avere una persona del genere (completamente inaffidabile) al proprio fianco... |
A me bloccano tipo...tutti :D
Ma hanno le loro ragioni, spesso :D |
è anche possibile e plausibile che magari ti ha sbloccato impulsivamente in un momento di nostalgia/crisi con il compagno, poi ci abbia pensato meglio su, si sia resa conto che non era una buona idea ricontattarti, o si è sentita in colpa verso il compagno, e poi non avendoti potuto ribloccare subito (non mi ricordo se questa cosa sia successa su facebook e non ho voglia di rileggere tutto il post, ma su facebook una volta che sblocchi una persona devi aspettare altri 2 giorni prima di ribloccarla, ed è facile scordarsi di ribloccarla se non ci sono motivi pressanti per farlo) semplicemente non l'abbia fatto
o magari voleva scusarsi o ricucire, ha pensato che tu non stai più a pensare a lei, ha pensato di rendersi ridicola e quindi non ti abbia più contattato queste mi sembrano cose plausibili che potrebbero spiegare il suo comportamento |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |