![]() |
Re: C'è qualcosa che vi fareste cancellare dalla memoria?
Penso non lo farei, è utile
Tranne che per immagini abbastanza spiacevoli se ricordati nel dettaglio, come wc a sorpresa nei bagni pubblici |
Cancellando tutto forse forse avrei la speranza di una vita normale
|
Io invece banalmente mi farei cancellare dalla memoria red dead redemption 2, per poterlo rigiocare di nuovo.
Ricordi di persone o esperienze, no, anche i più brutti me li tengo. |
i ricordi servono a non rifare gli stessi errori
|
Direi alcuni abusi subiti (e che preferisco non specificare), ma immagino dirotterebbero il loro effetto per vie traverse... e quindi gnente.
Perciò rimango sul fattibile e nomino quegli abomini pretenziosi e ipocriti di: "Scum's Wish", "Welcome back Alice" e "Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim". Piuttosto che posare nuovamente i miei occhi su 'ste "robe", mi faccio un bel tuffo in una piscina colma di acido fluoroantimonico con tanto di "quattro bracciate a dorso finché ce lo avrò un dorso" (cit.). |
Quote:
|
Se questo incidesse anche sull'inconscio cancellerei il bullismo subito a scuola ... Parlo di inconscio perché a livello mnemotico ho quasi del tutto rimosso questi avvenimenti ma il loro peso è con me ogni giorno; nel senso che lo trovo invalidante nei rapporti con gli altri: i frutti positivi della strada che ho intrapreso non li rinnego, li faccio miei.
|
niente, credo che invece mi farei aggiungere qualche ricordo che fatica a riemergere perchè non proprio rassicurante
|
Niente, non penso siano i ricordi il problema, non credo che siano questi ad aver creato un quadro della situazione distorto, penso di non avere un quadro distorto, togliere dei ricordi mi renderebbe oggi ancora più vulnerabile e rifarei le stesse cose che mi hanno fatto star male.
Forse sarebbe stato meglio aver avuto la consapevolezza e il cinismo ai quali sono arrivato oggi quando ero più giovane, forse qualcosina in più sarei riuscito a sfruttarla. |
Quote:
|
Ci sarebbe un periodo esteso da cancellare.
Nessun grosso trauma, quanto più episodi continui e ripetuti di una vita abbastanza miserabile e triste. Non tutta, ma un pezzettone si |
Cancellerei dalla memoria il bullismo subito e tutti i rifiuti subiti da parte delle ragazze
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |