![]() |
Re: Genitori che istigano i figli a essere violenti
Quote:
|
Quote:
io per es se ho dei genitori che mi menano per esempio , diventando genitore come reazione al male subito mi comporterei all opposto con i miei figli , non che ragiono dicendo , ok io ho provato questo male , mo tocca anche a te perchè è giusto che soffrano come ho sofferto io anche altri |
Quote:
Ma se non sei stato menato e non sei genitore non lo puoi sapere con certezza come saresti. |
Quote:
Al netto di uno sfogo personale tanto per dire, ma che poi non si praticherebbe mai per davvero pur avendone le chances. |
Quote:
|
Io l’ho detto perché sono arrabbiato. Di base non sono cattivo però boh non posso fare a meno di essere sempre arrabbiato per la mia situazione.
|
Quote:
|
Quote:
A volte non si può scegliere cosa fare perché non hai la possibilità. Però si può scegliere chi essere come persona a prescindere da quello che poi ti tocca sperimentare direttamente o meno. Ovviamente è meglio che alle cattive intenzioni non possano seguire i fatti , però questo non toglie niente di negativo alla persona che sei. "Non ho mai picchiato nessuno, però picchierei se potessi" è meglio fattualmente di un picchiatore, perché così stando le cose nessuno é stato danneggiato. Però quello che la pensa così rimane moralmente uguale a chi l'atto lo compie. Che poi, non è nemmeno così vero che chi ha certe idee poi non danneggia se non fa. Magari in altri modi, più indiretti, è dannoso lo stesso, raramente una persona cattiva di animo non fa proprio niente di male a nessuno.Se ritiene che far danno vada bene, lo farà nei modi che può. |
si però quello che intendo io è che quel " piccherei se potessi" legittima chi realmente lo fa e chiude ogni porta a un ipotetico miglioramento della società futura , diciamo che questo intendo
|
Quote:
|
genitori frustrati che cercano una sora di rivalsa attraverso i figli... patetici.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ho detto da nessuna parte che è sempre matematico che chi le prende da piccolo le darà da grande. È come la pedofilia: è accertato che molti carnefici sono stati vittime a propria volta. Ma non è sempre così, non ogni abusato diventa nel 100% dei casi abusante.
Rimane però cosa da evitare. |
Come scrisse Aldo Busi: "siamo tutti bestie feroci contro bestie inermi in attesa di inferocirsi".
|
Quote:
Ho un'immagine che mi martella il cervello da giorni, non l'ho nemmeno vista io, me l'hanno detta, non riesco a sopportarla, forse poi la scrivo in sezione privata. |
faccio come i nostri amici di destra che mettono gli articoletti :sisi:
https://www.msn.com/it-it/notizie/it...13/ar-AA1GsfcA |
Genitori che istigano i figli a essere violenti
Io sono stato allevato a pane, illusioni e “siamotuttispeciali”, avrei preferito sapere già la verità molto prima che fosse tardi per poter cambiare
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46. |