FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Una carriera che avreste voluto fare (https://fobiasociale.com/una-carriera-che-avreste-voluto-fare-94871/)

claire 06-06-2025 06:13

Re: Una carriera che avreste voluto fare

Ah , quindi sulla carta sei una maestra. Vendilo quel diploma che vale oro :D

Smeraldina 06-06-2025 06:44

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3030849)
Ah , quindi sulla carta sei una maestra. Vendilo quel diploma che vale oro :D

A parte lo scherzo se si può vendere veramente la cosa mi interessa.

claire 06-06-2025 08:04

Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 3030852)
A parte lo scherzo se si può vendere veramente la cosa mi interessa.

No non si può sennò l'avrei venduto prima io :D

rogues 06-06-2025 09:52

Per quanto ne so la carriera è sempre stata navigazione a vista a prescindere dal Paese in cui ci si trova. Si parte dal primo impiego e poi si affina la formazione. Ieri come oggi
Chi riesce a prevedere vent'anni di attività di solito ha professionisti dentro la famiglia

claire 06-06-2025 11:58

Eh si affina,si programma, si va avanti... C'è chi può e chi non può. La vita non è lineare. A volte ci si ferma oppure si retrocede a seconda di quello che ti è permesso fare e gli ostacoli che la vita ti mette e a quanto puoi fare per superarli. Le opportunità, buone o scarse che siano, servono solo a chi le può cogliere, altrimenti meglio non averle sulla carta, almeno non le devi piangere a vederle lì, e doverle lasciar lì.

rogues 06-06-2025 12:24

Sì, intendevo che non è programmabile a monte, pure chi pensa di sì poi deve ridimensionarsi
È che la gente idealizza tanto il passato, come se là non ci fosse da arrivare a fine giornata

Michael Noir 06-06-2025 15:27

Militare, in alternativa cc, polizia, vigile urbano etc, insomma un tranquillo lavoro statale di cazzeggio armato, ma a 20 anni presi una denuncia e arrivederci.

gaucho 06-06-2025 15:30

Ma solo io vorrei essere nata figa sposarmi i soldi e bermi cocktails in spiaggia?

rogues 06-06-2025 15:39

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3030933)
Ma solo io vorrei essere nata figa sposarmi i soldi e bermi cocktails in spiaggia?

È tutto un arco instabile, vedi Katy Perry che finita con le shitstorm sulla missione spaziale

gaucho 06-06-2025 15:58

Quote:

Originariamente inviata da rogues (Messaggio 3030935)
È tutto un arco instabile, vedi Katy Perry che finita con le shitstorm sulla missione spaziale

Vero, meglio la Canalis non ha sbagliato un colpo finora

rogues 06-06-2025 16:09

O l'ex modello di Britney
Bah, non siamo TMZ qui, esempi finiti

Tatsuhiro Satō 06-06-2025 16:12

Il gelataio, di quelli itineranti con il carrello/bicicletta oppure aprirmi un negozio di giocattoli. Da piccolo credevo fosse bello stare in mezzo ai balocchi e col sennò di poi direi proprio che avevo ragione.
Da adolescente avrei voluto fare il bibliotecario in una di quelle biblioteche giganti e tetre, magari fare il turno notturno in una notte buia e tempestosa leggendo libri gotici e horror.

Unspecified 06-06-2025 23:49

Il compositore, ma ormai credo sia troppo tardi.
I miei genitori non mi hanno mai incoraggiato in nulla.

claire 07-06-2025 08:14

A volte mi piacerebbe avere una bancarella al mercato.
A volte qualcosa di noioso e impiegatizio, inserimento dati, mail, ma senza capi che rimproverano se sbagli.
La reporeter inviata di guerra.
La tizia delle ONG che si prende insulti sui social quando la rapiscono in Africa.
Se avessi fisico prestante, non mi dispiacerebbe fare le pulizie , tolta la fatica fisica, non lo trovo brutto, la giornata passa via bene.
La camionista con trasferte estere, ma ops non guido.
Anche la giornalista in redazione.
La youtuber, ma di quelli che fanno documentari o affini.
L'infermiera se non fossi infobicappata ovviamente, l'ospedale mi piace come ambiente, mi rasserena (quando non devono mettere le mani addosso a me.)
La farmacista, perché sono esperta ormai.
Però mi piace anche il mio, cioè quello che ho fatto finora, anzi lo preferisco ,credo, non so perché non ne ho provati molti altri, non so se mi piace perché mi piace o perché mi piacciono i lavori in genere e se ne facessi un altro mi adatterei e ci troverei del bello.
Boh mi piacciono diversi mestieri ma ovviamente solo la parte positiva, quella brutta non piace mai a nessuno. Però a tanti fanno schifo tutti i lavori, specie certi, a me no.

Da piccola avevo fascinazione per le immondizie: ero curiosa di cosa buttava via la gente, volevo vedere le confezioni, mi fermavo per strada a guardare che carte c'erano per terra. C'era una discarica del ferro vecchio dove ci buttavano di utto e io andavo a caccia di vecchi giocattoli e cose varie rischiando il tetano.Ditemi se non ero da fare vedere da uno bravo :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04.