FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   Firefox ha (dopo secoli) i Tab Groups ! (https://fobiasociale.com/firefox-ha-dopo-secoli-i-tab-groups-94816/)

忘れられた 17-05-2025 14:51

Re: Firefox ha (dopo secoli) i Tab Groups !

Ora mi ricordo perché non ho mai provato ARC: non ha una versione portable.

Io delle versioni portable non riesco a farne meno : cioè dopo aver reinstallato l'OS posso semplicemente cliccare sull'icona del browser e mi ritrovo TUTTO senza reinstallarlo, importare o copiare o ... casini.

Alakazam 17-05-2025 15:00

Quote:

Originariamente inviata da 忘れられた (Messaggio 3028008)
Ora mi ricordo perché non ho mai provato ARC: non ha una versione portable.

Io delle versioni portable non riesco a farne meno : cioè dopo aver reinstallato l'OS posso semplicemente cliccare sull'icona del browser e mi ritrovo TUTTO senza reinstallarlo, importare o copiare o ... casini.

Usi windows? Reinstalli spesso?

忘れられた 17-05-2025 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 3028010)
Usi windows? Reinstalli spesso?

Sì, Windows. No, non reinstallo spesso (ormai non serve più).. ma a volte capitano disastri imprevisti causati da qualche aggiornamento (sempre meno "reliable" stanno diventando) o altre problematiche.. ed è proprio in quel frangente non prevedibile che mi serve avere subito disponibile il browser dopo l'installazione dell'OS.

In passato non usavo le versioni portable.. e tra profili che non venivano importati correttamente e la perdita delle sessioni aperte.. lasciamo stare.

Alakazam 17-05-2025 16:10

Quote:

Originariamente inviata da 忘れられた (Messaggio 3028012)
Sì, Windows. No, non reinstallo spesso (ormai non serve più).. ma a volte capitano disastri imprevisti causati da qualche aggiornamento (sempre meno "reliable" stanno diventando) o altre problematiche.. ed è proprio in quel frangente non prevedibile che mi serve avere subito disponibile il browser dopo l'installazione dell'OS.

In passato non usavo le versioni portable.. e tra profili che non venivano importati correttamente e la perdita delle sessioni aperte.. lasciamo stare.

Immagino windows 11.

shycrs 17-05-2025 16:52

Uso Vivaldi (su mobile) per la possibilità di creare due livelli di schede, non ho capito se ti riferisci a quello. Su fisso ho Firefox perché è ottimo per la privacy

忘れられた 17-05-2025 18:35

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 3028023)
Immagino windows 11.

No, Windows 10 versione Enterprise.
Non passerò mai a quell'obbrobrio di 11.

Per come sta funzionando male Microsoft (sta licenziando un sacco di gente e hanno dichiarato settimane fa che il 30% del codice del loro sistema oggigiorno è scritto dall'AI.. come se fosse una cosa fantastica e positiva) probabilmente passerò prima o poi definitivamente a Linux, e userò - se mi dovesse servire - Windows solo virtualizzato.

Alakazam 17-05-2025 18:44

Quote:

Originariamente inviata da 忘れられた (Messaggio 3028045)
No, Windows 10 versione Enterprise.
Non passerò mai a quell'obbrobrio di 11.

Per come sta funzionando male Microsoft (sta licenziando un sacco di gente e hanno dichiarato settimane fa che il 30% del codice del loro sistema oggigiorno è scritto dall'AI.. come se fosse una cosa fantastica e positiva) probabilmente passerò prima o poi definitivamente a Linux, e userò - se mi dovesse servire - Windows solo virtualizzato.

Recentemente dove lavoro hanno aggiornato tutti i pc da windows 10 a windows 11...bug e malfunzionamenti a non finire. Anche start è buggato.

忘れられた 17-05-2025 18:56

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 3028048)
Recentemente dove lavoro hanno aggiornato tutti i pc da windows 10 a windows 11...bug e malfunzionamenti a non finire. Anche start è buggato.

Ormai è come se fosse una beta (molto molto iniziale) perenne: non c'è più un minimo di testing sugli aggiornamenti che buttano fuori (tanto ci pensa l'AI !).. e i risultati sono questi.

Gli utenti son diventati loro stessi i veri beta-tester.

Purtroppo penso ormai non migliorerà più la situazione, anzi, continuerà a peggiorare.

Alakazam 17-05-2025 19:30

E allora mi sa che resto a windows 10.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.