![]() |
Re: Perdono
Quote:
|
Ho sempre perdonato quelli che si sono scusati o che hanno almeno dato segnali di pentimento. Però quando uno si dimostra menefreghista o addirittura sembra vantarsene di avermi trattato male allora no, poi mica puoi andare da uno a dirgli che lo perdoni senza che neanche si sia scusato. Potrei farlo dentro di me ma non sempre mi riesce certe volte porto rancore per molto tempo.
Certe volte è buffo quando qualcuno viene a scusarsi per robe di poco conto, tipo per una battuta sarcastica che neanche mi ricordavo che l'avesse fatta. |
A me di recente è stato chiesto scusa indebitamente. Non sapevo più in che termini convincere l'altra persona che non c'era da scusarsi e potevo solo ringraziarla e tanto.
Altre persone non si scuseranno mai perché non ritengono di dovermi scuse, anche se i danni sono stati consistenti. Così è la vita. Io non so cosa riuscirò a fare, al momento nessuno e sicuramente nemmeno in seguito, di chi mi ha danneggiata, mi chiederà scusa, ma qualcuno l'ho perdonato e qualcuno no, vorrei comunque farlo. Ripeto, perdono interiore perché o manca il rapporto o la consapevolezza di doversi fare perdonare. |
Ho cercato di perdonare, con diverse difficoltà, nelle poche situazioni che la vita mi ha posto davanti, ma spesso perchè ho concettualizzato che il rancore mi è più velenoso, e che quindi ho scelto la strada più comoda.
Un dimenticare, piuttosto che perdonare. Ne evinco che sia un perdono fantoccio di qualche tipo, e che il mio ego è intransigente, volendo usare termini quasi neutri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |