![]() |
Re: Dazi amari…che si fa?
Gli americani mettono i dazi sul prodotti alimentari di qualità italiani?
Bhe allora magnateve la vostra merda di hamburgher e diventati tutti obesi. Che a noi non ce frega un cacchio nei del cibo amerigano, ne delle auto amerigane..e gli IPHONE se li possono tenere, io ho un Redmi che è meglio e costa un terzo. Quindi possiamo tranquillamente mettere dei contro-dazi, che ne avremmo solo da guadagnare. Mettiamo dei dazi su neflix, Disney, Amazon, o su quella merda di Facebook, o di instagram..ecc...ecc.. avremmo solo da guadagnarci in culltura. |
Quote:
Quote:
|
Allora dazi al 30 per cento per l’Unione Europea a partire dal primo di agosto. E minaccia di raddoppio in caso di ritorsioni (i bulli fanno così: te meno e se te ribelli te meno er doppio). Che dire…spero che non lavoriate per un’azienda che esporta negli USA, anche se il danno sarà generalizzato.
O é la “solita” tattica negoziale? |
Quote:
|
Comunque non si può fare boicottaggio sul mercato americano perché la nostra società è gestita dalla tecnologia americana, si può non usare un social ma provate a vivere senza usare Windows o Android, o chiedete di farlo a chi gestisce qualsiasi cosa dal vostro conto corrente al vostro dentista.
|
Un grande statista...
Credo che lo cancelleranno dai libri di storia stile Akenaton se continua così, altrochè. 😂 L'importante è che non ne esca fuori una nuova religione, post morte... |
Quote:
|
Ma se Trump mette i dazi sulla mozzarella di bufola, perchè noi europei no nmettiamo i dazi sugli i-phone e sulle Tesla? Tanto che c'è frega degli smartphone americani, c'habbiamo samsung, lg e compagnia belal asiatica, che son molto meglio e costano di meno.
I software americani su cui poggia tutt ala nostra società? Microsoft, Adobe, Autodesk, Android...e con questi che si fa, se mettiamo i dazi anche su sti programmi...bhe allora potremmo fare come in russia, che hanno legalizzato al pirateria informatica. Io non dico di legalizzarla, ma di tollerarla, con mainiche molto larghe. Penso che in questo modo il danano economico che ne deriverebbe per gli USA, sarebbe molto più pesante di quello per noi europei e così costringeremmo Trump a fare subito marcia indietro. Il problema è che noi europei non abbimo le palle per fare una contromossa del genere. Siamo deboli, disuniti, con una classe politica o incapace, o assoggettata totalmente agli USA. |
Quote:
È che abbiamo 27 paia di palle, tutte che tirano in direzioni diverse. E ognuna legata a un’industria o a un alleato diverso. Finché l’UE non ragiona come un blocco unico, sarà sempre troppo lenta per essere temuta, e troppo tiepida per essere rispettata. |
Comunque i fans di Trump si sono autodistrutti ._.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |