Re: Se dovreste scegliere
Quote:
Originariamente inviata da Smeraldina
(Messaggio 3021553)
Ammettiamo che vi trovereste a fare una scelta importante nella vostra vita e vi si presenterebbe l'occasione di scegliere tra due donne:
una bellissima ventenne ma oca e una quarantenne bruttina ma laureata con il massimo dei voti e con un ottimo lavoro quale delle due scegliereste?
|
Diciamo che il tipo di intelligenza della seconda a me non attira, se la potrebbero giocare caratterialmente per me riguardo ad altri fattori.
Quella che rompe meno le scatole e ha meno pretese e mi accetta davvero per me vincerebbe, non so se essere oche significa rompere meno le scatole.
Se la bruttina vedessi che mi accettasse, mi capisse mentre l'altra no, preferirei la bruttina. Però potrei preferire anche l'oca se fosse questa a capirmi e fosse dolce.
Direi che cerco un tipo di intelligenza empatica ed accettante, questa sì che potrebbe fare la differenza, così in base a queste caratteristiche direi che sceglierei la donna bella, visto che è l'unica caratteristica che mi attrae in mezzo a quelle menzionate.
La descrizione di oca o laureata per me non implica che la persona sia dotata di queste qualità.
Quote:
Originariamente inviata da Lost75
(Messaggio 3021681)
Ma secondo voi il fobico medio con un un'aspetto fisico sulla media è più facile che sia apprezzato (o accettato) dalla giovane oca fighetta o dalla natura bruttina intelligentona?
|
Da nessuna delle due probabilmente in egual misura, sono fuori portata entrambe in concreto per molti. La quarantenne poi è ancora più difficile da gestire se non ha avuto figli e li vuole da te. Qua è più importante che siano persone che sappiano a cosa vanno incontro stando con l'altro (cioé te) e lo vogliano, desiderino e apprezzino davvero, piuttosto che laureate e bellone.
|