FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Come posso combattere la timidezza con le donne? (https://fobiasociale.com/come-posso-combattere-la-timidezza-con-le-donne-94666/)

Lost75 29-03-2025 22:17

Re: Come posso combattere la timidezza con le donne?

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 3020579)
fingi che siano uomini... con me funziona...

:pensando: anche se devi andarci a letto?

euridice_ 29-03-2025 22:24

Ma se va dallo psicologo, nessuno ti ha detto come si fa?

3stm 29-03-2025 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 3020579)
fingi che siano uomini... con me funziona...

Come fai nel concreto? Dovrei immaginare che abbiano dei genitali maschili ma se penso ai loro genitali è ancora peggio. Poi metti che ha una scollatura come faccio a pensare che sia uomo? Al massimo un trans. Si con un trans penso sarei più a mio agio.

Xchénnpossoreg? 29-03-2025 22:59

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3020604)
Poi metti che ha una scollatura come faccio a pensare che sia uomo.

Malkovich, Malkovich!

Soddisfatto 30-03-2025 08:42

Essere timidi adesso sarebbe un problema? Ma per piacere...
Vorrei, in ogni caso, capire che cosa intendi con timidezza. Timidezza nell'approccio? Come dicevo, non vedo quale sia il problema.
Timidezza nelle vicinanze delle donne? In questo caso le cose sono diverse, perché vergognarsi della loro presenza?

Marcellino1991 30-03-2025 09:45

Ragazzi, ecco una mia foto intera: https://files.fm/u/yqhcvj7dcb

dottorzivago 30-03-2025 10:12

Quote:

Originariamente inviata da Soddisfatto (Messaggio 3020684)
Essere timidi adesso sarebbe un problema? Ma per piacere...
Vorrei, in ogni caso, capire che cosa intendi con timidezza. Timidezza nell'approccio? Come dicevo, non vedo quale sia il problema.
Timidezza nelle vicinanze delle donne? In questo caso le cose sono diverse, perché vergognarsi della loro presenza?

Immagino timidezza nell' intrattenere e mantenere valori vace una conversazione con una ragazza per esempio. Contanti anche il primo approccio.
Non tutti qui hanno possibilità di fare amicizie liceali o universitarie dove il rapporto può nascere via via crescendo con calma.

Soddisfatto 30-03-2025 10:31

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 3020701)
Immagino timidezza nell' intrattenere e mantenere valori vace una conversazione con una ragazza per esempio. Contanti anche il primo approccio.

Ah, quindi timidezza nell'approccio. Allora, il problema quale sarebbe?

Keith 30-03-2025 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Marcellino1991 (Messaggio 3020498)
Tinder l'ho usato e mi é capitato di fare dei match, ma le ragazze non rispondevano ai miei messaggi. Mi puoi dire altre app, per piacere,?

I gruppi Facebook funzionano sempre bene. Ma non i gruppi dei single, bensi i gruppi specifici su cose che ti interessano. E' evidente che poi devi partecipare, ti devi far vedere, nel profilo devi avere la foto. Insomma c'è da investirci un po' di tempo, ma se è un tema che ti piace (può essere benissimo la timidezza, depressione, dismorfobia, etc.) non ti peserà affatto.
Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3020500)
Io però mi chiedo da una vita: Ma è così grave essere timidi? Capisco uno che si comporta in maniera irrispettosa, ma noi che facciamo di male?

No, non è grave essere timidi, è grave non ammettere di essere timidi, o depressi, o fobici, o quello che è.
Si va a questi appuntamenti dopo pochissimi giorni ed è sbagliato, meglio conoscersi un pò. Se la ragazza fa pressioni sull'uscita, e di solito succede, bisogna prendere tempo.
E soprattutto non bisogna recitare la parte di chi non siamo. Inutile pensare di poter fare i brillanti, i casanova, dobbiamo essere noi stessi totalmente, senza nessuna vergogna.

Sickle 30-03-2025 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3020599)
:pensando: anche se devi andarci a letto?

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3020604)
Come fai nel concreto? Dovrei immaginare che abbiano dei genitali maschili ma se penso ai loro genitali è ancora peggio. Poi metti che ha una scollatura come faccio a pensare che sia uomo? Al massimo un trans. Si con un trans penso sarei più a mio agio.

il punto è che molti uomini quando devono avere a che fare con le donne hanno un'atteggiamento diverso... come se volessero fare colpo ad ogni costo... non so bene come spiegarlo... alcuni adottano un'atteggiamento da duro, altri da playboy, altri ancora da simpaticone ecc... ma sono comportamenti "artificiali"... le donne se ne accorgono e capiscono che c'è qualcosa che non va... capiscono che sono atteggiamenti innaturali... invece bisogna rimanere se stessi... come con i propri amici o conoscenti... quando siamo con i nostri amici non fingiamo... siamo semplicemente noi stessi... e con le ragazze bisogna sforzarsi di mantenere lo stesso atteggiamento... non mettere una maschera per nasconderci... dobbiamo mostrarci per quello che siamo... poi saranno loro a decidere se gli andiamo a genio oppure no... in poche parole non bisogna pensare "devo stupirla ad ogni costo, devo apparire interessante ad ogni costo" perchè è quello che ci frega... loro se ne accorgono... e poi mettiamo caso che la "strategia" funziona... cosa fate?... fingete per sempre di essere un'altra persona per sempre?... prima o poi uscirà furi il vostro vero io... quindi l'unica cosa da fare è essere se stessi, punto... se gli piacete bene... altrimenti pazienza...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31.