FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Su quali tra queste tematiche siete d' accordo? (https://fobiasociale.com/su-quali-tra-queste-tematiche-siete-d-accordo-94657/)

gaucho 26-03-2025 12:51

Re: Su quali tra queste tematiche siete d' accordo?

Favorevole a tutto tranne adozioni gay, conosco i gay e Dio salvi quei bambini

GioPonti02 26-03-2025 13:37

Favorevole a tutto tranne manicomi e case chiuse, perlomeno nell'accezione che è stata data da altri.

Avrei sondato anche la GPA esplicitamente: anche su questo si vede chi è genuinamente liberale...

sparatemi 26-03-2025 14:04

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3019806)
Tutto e aggiungo la pena di morte o come la chiamo io in gergo politicamente corretto “omicidio assistito”

anche a questo sono favorevole, certa gente non merita la vita

Maffo 26-03-2025 14:54

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3019922)
Favorevole a tutto tranne adozioni gay, conosco i gay e Dio salvi quei bambini

XD
Sinceramente ci ho pensato anch'io, perché ad esempio non credo che darei un bambino ad una coppia queer ad esempio, sarebbe un ambiente troppo complicato dove vivere, però quasi tutti i ragazzi gay che ho conosciuto in vita mia e l'unica ragazza lesbica che mi ricordo erano persone assolutamente normali e in grado di crescere dei figli adottivi come qualsiasi altra coppia etero.

Maffo 26-03-2025 14:57

Io all' eutanasia sono favorevole in caso di forte sofferenza fisica della persona che la richiede, o nel caso in cui questa persona si trovi in stato vegetativo dal quale non ha chance di riprendersi.

Non sono favorevole però all' eutanasia su persone che soffrono di sola depressione.

claire 26-03-2025 15:08

Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 3019935)
anche a questo sono favorevole, certa gente non merita la vita

E merita di svignarsela invece di fare i conti per la vita con quello che ha fatto?
A me non sembra né punitiva né preventiva.
Io sono contraria a prescindere perché uno stato che uccide per legge é una democrazia fallita, ma al di là di questo mio ragionamento buonista, sono convinta che la morte non abbia alcuna utilità. Non è un deterrente e il condannato le cose che ha fatto dovrebbe scontarle in vita, quando lo addormenti e se ne va sotto terra, ciao ciao. Non c'è più e non sconta niente. E questo non mi pare buonismo.
Sarà che io sono epicurea e temo molto più altre cose che la
morte.
Per inciso mi spiace anche che gente non propriamente amata da noi buonisti, tipo Hitler e Mussolini, se la siano svignata uno col suicidio e l'altro appeso, invece di restare qua e scontare quello che hanno fatto. Ormai erano vinti, uno ha vinto perché non si è fatto umiliare,l 'altro perché è diventato vittima a sua volta di quello che faceva lui, uccidere.Avrei preferito processi e carcerazione dove fossero tormentati dai sensi di colpa a vita, perché chi ha colpe gravissime, deve sentirsi in colpa fino alla sua naturale ora.
Solo il mio pensiero

muttley 26-03-2025 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 3019877)
Ma il pappone non c' è in tutti i lavori ?

Questa modalità di ragionamento mi è appartenuta per tutta l'adolescenza, quel periodo che per me è durato dai 20 ai 35 anni circa.

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3019920)
Se non altro perche' lo stato non costringe la donne a prostituirsi ma le lascia sempre davanti a una libera scelta. Senza contare che molto probabilmente le condizioni economiche sarebbero migliori.

Innanzitutto non si prostituiscono solo le donne, ma anche alcuni uomini. Difficile che chi si prostituisce preferisca lavorare a condizioi e salario statali, quando potrebbe guadagnare molto di più privatamente e in nero. Solo persone che sfuggono da fame, guerre e persecuzioni è più probabile che lo scelgano, ma spesso sono anche persone prive di documenti. Per come la vedo io, le case chiuse non sono la soluzione autentica al problema perché non tengono conto di tutta una serie di passi preliminari senza i quali l'intera faccenda non può nemmeno essere affrontata. Una tra tutti è l'accettazione del lavoro sessuale e la sua "decriminalizzazione" morale agli occhi della gente comune.

Edera 01-04-2025 14:55

Io son favorevole anche alla fecondazione assistita con selezione del sesso. Mi son dimenticata di metterlo nel sondaggio. Se volessi un figlio non selezionerei solo il sesso ma anche altre caratteristiche, anche perche' non vorrei che avesse caratteristiche che ho io negative

varykino 01-04-2025 15:19

Tutto favorevole tranne la riapertura dei manicomi

Perché uno dovrebbe essere favorevole ai manicomi?

Erano dei lager legalizzati boh

Qwerty 01-04-2025 15:26

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3021251)
Tutto favorevole tranne la riapertura dei manicomi

Perché uno dovrebbe essere favorevole ai manicomi?

Erano dei lager legalizzati boh

Preferisci che matti violenti girano a piede libero?
Ovviamente non devono essere lager, ma come una clinica con personale specializzato che li tratta bene.

varykino 01-04-2025 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 3021252)
Preferisci che matti violenti girano a piede libero?
Ovviamente non devono essere lager, ma come una clinica con personale specializzato che li tratta bene.

Beh ma so stati tolti per sto motivo , se li rimetti il risultato e' lo stesso , diventano lager , sono stati come un esperimento sociale andato male , sarebbe da imparare dagli errori non ricommetterli a distanza di tempo come se nulla fosse .... Dovrebbero avere assistenza sanitaria o in casa o in luoghi dove cmq restano al contatto con la societa' altrimenti e' come buttare la chiave , nn esisti più dentro a un manicomio , proprio come persona ..... I violenti beh vanno in galera in teoria , dipende dal caso ( pure le case di riposo per vecchi diventano lager tutt oggi)

Qwerty 01-04-2025 17:32

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3021259)
Beh ma so stati tolti per sto motivo , se li rimetti il risultato e' lo stesso , diventano lager , sono stati come un esperimento sociale andato male , sarebbe da imparare dagli errori non ricommetterli a distanza di tempo come se nulla fosse .... Dovrebbero avere assistenza sanitaria o in casa o in luoghi dove cmq restano al contatto con la societa' altrimenti e' come buttare la chiave , nn esisti più dentro a un manicomio , proprio come persona ..... I violenti beh vanno in galera in teoria , dipende dal caso ( pure le case di riposo per vecchi diventano lager tutt oggi)

No,i malati mentali non mettono in galera, e parenti non sanno come gestirli, vivono nella costante paura.

varykino 01-04-2025 17:51

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 3021300)
No,i malati mentali non mettono in galera, e parenti non sanno come gestirli, vivono nella costante paura.

forse ora che c è tanta tecnologia , un posto ipercontrollato con telecamere wifi da dare ai parenti per controllare il proprio caro potrebbe funzionare , anche se si aprirebbero altri scenari di hacking sulle telecamere e robe del genere , potrebbe essere una soluzione .... mi da idea che una roba del genere difficilmente possa essere statale , anche se sarebbe giusto ... la vedo piu come una soluzione da privati ricchi ( purtroppo)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59.