![]() |
Re: Qualcuno è affetto da daltonismo?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E io tra i daltonici non sono nel gruppo di chi vede grigio o scale di grigio al posto di certi colori, i colori li vedo tutti, solo che (alcuni) sono sfasati o alterati rispetto a come dovrei vederli, non saprei nemmeno come spiegare, ma in ogni caso è quel tanto che basta per non distinguere certi numeri in quei test. |
Il 13 per qualche motivo ho temuto fosse un 18 e avevo paura a chiedere...per me è il meno evidente fra tutti, comunque vedo 13, ok oggi ho trovato una sfiga che non ho, che strana sensazione:D
|
Anche i miei due amici come stasudedos, mentre un mio parente credo fosse più marcato perché vedeva pochi colori.
Siccome con uno dei due amici ho parecchia confidenza, mi diverto un sacco. Gli chiedo se si intona la scala di verdi che indosso, se si nota che ho la tinta di una sfumatura diversa , di prendermi per favore quella cosa viola vicino a quella fucsia :D |
Quote:
|
Nel lavoro che faccio io i colori sono importanti, esempio leggere il codice colori delle resistenze per le schede elettroniche, oppure il colore dei fili elettrici per i collegamenti, non so neanche come ho fatto in tutti questi anni a nasconderlo agli altri :miodio: se lo sanno mi licenziano
|
Ma voi da piccoli alle visite oculistiche vi facevano il test per il daltonismo?
Come dicevo, io ho scoperto che sta cosa aveva un nome quando ho fatto la visita militare a 18 anni, i problemi maggiori me li ha dati da piccolo questo difetto alla vista, ricordo alle elementari avevo una maestra stronza, era di quelle ancora di vecchio stampo (ho avuto sempre la stessa per tutti 5 anni e per tutte le materie) quando facevamo i disegni io ovviamente sbagliavo sempre i colori, tipo disegnavo un paesaggio con l'erba arancione, gli alberi marroni col tronco rosso ed il cielo viola. La maestra quando vedeva il disegno lo prendeva e lo alzava per farlo vedere ai miei compagni dicendo: Guardate cosa ha disegnato lost e così tutti i miei compagni a ridere e pigliarmi per il culo :miodio: una volta per porre rimedio chiesi a mio fratello di metterci una etichetta su ogni matita colorata col nome dei colori, la maestra a scuola se ne accorse e disse ai compagni: Guardate Lost cosa ha fatto, si è scritto i nomi dei colori sulle matite perchè non ha ancora imparato i colori! Ma va la vergognati lost somaro! E di nuovo tutti i miei compagni a ridere di me :miodio: Ma perchèèè? Quanta malvagità! Ottimo metodo per far si che uno poi da adulto diventi un fallito perdente e senza autostima. Mi sembra strano che questa con tutti gli alunni che ha avuto non fosse a conoscenza di questo disturbo, o forse lo sapeva ma aveva il vizio di prendere di mira gli alunni un pò imbranati (come il sottoscritto).E vabbè poi questa è morta. |
boh, ho sempre avuto una vista perfetta, ho fatto solo una visita oculistica da bambino perché la scuola ne aveva organizzata una, fino a qualche anno fa i miei occhi erano perfetti
|
Sst... Non devi dire queste cose ai sostenitori dei vari Meloni, Trump, Vannacci, ché altrimenti ti dicono che racconti solo balle e che non riconosci i colori solo per pigrizia.
|
Esistono gli occhiali per daltonici
Io conosco la marca EnChroma, che sono piuttosto cari: https://enchroma.com/pages/il-daltonismo-ed-enchroma ma credo che ce ne siano di altre marche. Li hai presi in considerazione? Edit: prima di lanciarti a capofitto e comprare un prodotto sbagliato, magari dovresti approfondire quale tipo di daltonismo hai. Ho trovato un video un pochino esplicativo: |
Adesso mi è venuto il sospetto che un alunno sia daltonico...grazie Lost domani gli faccio vedere i test. Poi vi aggiorno.
|
@Lost ti è mai capitato di mangiare un pomodoro e di sentire qualcuno che ti dicesse che è acerbo, che è ancora verde?
|
Quote:
Maffo, non te la prendere, si fa per ridere |
Quote:
|
Quote:
|
So distinguere i bianchi dai neri
|
Quote:
|
Quote:
Aspetto i difensori della categoria che attaccheranno "Eh ma anche lei non sapeva - aveva mal di testa - un alieno aveva preso possesso del suo cervello" No, era solo una persona sadica e cattiva. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31. |