FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Non so cosa fare della mia vita (https://fobiasociale.com/non-so-cosa-fare-della-mia-vita-94644/)

rogues 24-03-2025 09:05

Re: Non so cosa fare della mia vita

Il ciclo invertito può essere causa, qualora non svegliarsi e stare a casa e generare vuoto di curriculum sul lungo termine- o in altre attività
Simile, se non hai più controllo diretto di piccole operazioni di mantenimento quotidiane, diciamo manca la routine base che serve avere per tenere l'impiego (ovunque esso sia) o altre attività
Suggerirei di provare a ripristinare il ritmo normale 7-22, imposta un rito mattiniero se ti aiuta

Come hanno già scritto alcuni, nelle agenzie interinali (uffici fisici) della città solitamente sono seri e accolgono ogni candidato

Maffo 24-03-2025 09:06

1- cerca lavoro come custode

2- cerca di entrare nel pubblico come netturbino/ custode

3- fine, sei sistemato a vita

Sikerhoof 26-03-2025 23:47

Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 3019602)
Qualsiasi lavoro che si può fare da un computer, inserimento dati, Photoshop, editing video etc etc....

Scusa se nel precedente messaggio ti sono sembrato un po' antipatico, ma il mio stato mentale non è proprio dei migliori. Ti ringrazio comunque dei consigli.

Darby Crash 27-03-2025 00:01

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 3019446)
Penso che questa sia la scelta migliore che possa fare l'OP . Le agenzie interinali mi hanno sempre aiutato, in particolare la Adecco, per chi ha poca esperienza è l'unica soluzione che funziona.. unico requisito: abitare in zone dove ci sia un minimo di posti di lavoro.

come funzionano i servizi delle agenzie? nel senso, molto praticamente, io entro dentro un'agenzia... e poi?

Nightlights 27-03-2025 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 3020035)
come funzionano i servizi delle agenzie? nel senso, molto praticamente, io entro dentro un'agenzia... e poi?

Ti chiedono che tipo di lavoro cerchi, quali sono le tue esperienze lavorative pregresse, e in base a questo ti fanno delle proposte.
Le agenzie però non conoscono, nel 99% dei casi, l'ambiente lavorativo delle offerte che ti fanno.
Quello lo devi scoprire da solo.

Ezp97 27-03-2025 00:16

A 34 anni avendo sempre fatto lavori generici un posto di lavoro decente di sicuro non lo trovi, al sud poi che ormai è diventato il quarto mondo…io sto al centro e manco qua si trova niente o quasi(sfruttamento), forse al nord c’è qualcosa in Piemonte, Trentino, Lombardia ma serve sempre una base economica per pagarsi una stanza i primi tempi nel mentre si cerca qualcosa, negli ultimi giorni ho parlato con un ragazzo over 30 che vive fuori Milano e gli arrivano continuamente offerte di lavoro di ogni tipo pur avendo la terza media(come me).
Qua al centro-sud è più difficile, ho notato che passati i 25 anni qualsiasi datore di lavoro stenta ad assumerti, se hai sempre fatto lavori generici non ti prendono nemmeno più come cameriere dopo una certa età sentendo le mie conoscenze.
Potresti però provare nella vigilanza armata e non, lavoro abbastanza tranquillo, sto cercando anch’io nel settore.
Se ci sono tante aziende da te qualcuno ti assume perché i turni sono lunghi e fai anche notti e la gente scappa di continuo, ma se hai bisogno…..

Sikerhoof 27-03-2025 01:29

Rispondo a chi mi ha consigliato di affidarmi alle agenzie interinali: sono iscritto da anni a tutte le maggiori agenzie, e il massimo che hanno fatto è farmi lavorare un mese in un centro commerciale. Dopodiché, non si sono nemmeno degnati di mandarmi un messaggio per comunicarmi che non ci sarebbe stata un ulteriore proroga del contratto (pur avendo io più volte provato a mettermi in contatto con loro). Trattato peggio di un numero. Ogni tanto mi mandano offerte di lavoro, ma spesso non adeguate al mio profilo.

Per non parlare del centro per l'impiego (l'ex collocamento per intenderci) che è come se non esistesse. L'ultima volta che ci sono stato, dopo avermi fatto le solite domande di routine, l'impiegato mi ha liquidato dicendomi di continuare a candidarmi alle offerte di lavoro, che tanto prima o poi mi avrebbero chiamato...E c'era bisogno che io mi mettessi in macchina, pagassi un parcheggio, aspettassi il mio turno per sentirmi dire da un cafone, seminalfabeta e raccomandato, di continuare a cercare lavoro? Ma per cortesia...

rogues 27-03-2025 09:23

Anche cinquant'anni fa, o secoli fa, un datore di lavoro doveva fare un minimo di domande prima di investire

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 3020035)

Si parla della propria esperienza e di cosa vorrebbe fare, ti registrano nel database e incrociano il profilo con gli annunci di aziende clienti
Ti viene chiesto di redarre un curriculum stampato
Fino a dieci anni fa molte ditte e aziende si rivolgevano a questo servizio, per cui di offerte ne avevano. Oggi non so
Fai colloqui prima con loro, e poi con la azienda finale
Spesse volte si riesce ad avere assunzione diretta
Io ad esempio passai da un'agenzia ma poi ebbi assunzione diretta dalla ditta

rogues 27-03-2025 09:23

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3020041)
Rispondo a chi mi ha consigliato di affidarmi alle agenzie interinali

Da come ne scrivi -correggi se sbaglio- sembra che tu ci abbia interagito con annunci online e di conseguenza sia entrato in contatto indiretto
Se entri fisicamente nell'ufficio, c'è una persona delle hr che ti prende in carico quindi è diverso

Per il resto ha scritto Palmiro, per quanto faccia male bisogna anche essere realistici sul proprio operato, chi per anni ha trattato l'impiego come un'opzione facoltativa non ha lo stesso curriculum di chi ha sempre lavorato
Prendersela solo con l'esterno non è lucido e quindi non aiuta

Sul cpi ci si era già espressi

Ad ogni modo il licenziamento è sempre esistito, chi pensa che trent'anni fa fosse facile è fuori strada
Bisogna piuttosto guardare anche ai propri disordini

Ezp97 27-03-2025 12:25

Secondo me ormai il lavoro è difficile da trovare da tutte le parti, pure se vai nelle zone del nord Italia dove c’è il lavoro devi farti il culo per trovare qualcosa di decente

dottorzivago 27-03-2025 12:40

Diploma di ragioneria(almeno votazione 80) e ottimo inglese......dovevi fare domanda in ferrovia come capotreno, questi due requisiti sono molto richiesti e l'assunzione ci poteva stare, ma andava fatta prima dei 30 anni
Stipendio 3000 euro

rogues 27-03-2025 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 3020072)
Secondo me ormai il lavoro è difficile da trovare da tutte le parti, pure se vai nelle zone del nord Italia dove c’è il lavoro devi farti il culo per trovare qualcosa di decente

Insomma, la gente con i titoli o con possibilità di esercizio è stata rilanciata da post-pandemia non poco
Io ne ho visti tanti ricevere promozioni o galvanizzarsi
Molta isteria che ad alcuni ha giocato positivamente

3stm 27-03-2025 13:24

Se non avessi paura di essere bullizzato dai medici maschi alpha valuterei la carriera infermieristica

Sarei un ottimo infermiere empatia zero

rogues 27-03-2025 13:46

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3020085)
Se non avessi paura di essere bullizzato dai medici maschi alpha valuterei la carriera infermieristica

Come già scritto sopra da altri, è più questione di tempistica, i termini per le iscrizioni sono a luglio e il test a settembre. Cinque mesi ancora per prepararlo, nel caso

Comunque in termini di potere in corridoio (se non guardiamo allo stipendio) ci sono anche infermieri alfa e medici storditi=medici che si affidano molto a infermieri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57.