![]() |
Re: Le vostre vacanze da ragazzi
Una cosa è certa, per me di vacanze non se ne parlerà mai più, se mai ne ho fatte davvero. Dove per vacanza intendo periodo di svago, stacco dai problemi, leggerezze. Non importa dove, pure in casa andrebbe benissimo stare così, una settimana a ritemprarsi un attimo e alleggerirsi dei pesi. Impossibile.
No q. |
Mai fatto vacanze con amici, con la famiglia, con la scuola. Sono uscita dalla mia regione per la prima volta qualche mese fa, e per lavoro, non ho visto nemmeno granché di quello che c'è intorno. Ma non conosco nemmeno la mia regione, sono sempre stata nel mio paese...
Non ho mai avuto la compagnia per fare queste cose |
Alle superiori che frequentavo alle gite più impegnative e costose andavano sempre i soliti prof. I carabinieri indagarono anche perché erano in combutta con l agenzia di viaggi
|
andavo sempre in vacanza con i miei genitori, i miei fratelli e i loro fidanzati/e, mai avuti problemi anche da adolescente ( ed anche da maggiorenne ) ad andare in vacanza con loro, ho girato molte località estere ( per quanto mio padre andava a periodi e quindi capitava anche che per anni andassimo sempre nella stessa nazione ) ed ho ricordi molto piacevoli di quelle vacanze.
|
Quote:
PS: diciamo che stare in una famiglia numerosa e' anche piu' divertente, ti senti meno lo sfigato di turno. Io sono figlio unico e andare con la mia famiglia significava andare con mamma e papa'. Almeno coi fratelli hai coetanei con cui parlare.... |
Quote:
|
da adolescente sempre con i miei genitori... poi dai 18 non sono più andato in vacanza... a 30 anni ho ricominciato ad andare in vacanza per i fatti miei...
|
sempre in vacanza con i genitori perchè non avevo amici, questo è uno dei famosi tasselli che sono venuti a mancare nella mia crescita e che hanno influenzato in negativo il mio futuro. Andare in vacanza a quell'età, con amici affiatati deve essere un esperienza unica perchè tante cose le si stanno scoprendo per la prima volta
|
L'ultima vacanza che ho fatto è stata con i miei (ex) amici nell'agosto del 2006.
Ho dei bellissimi ricordi di quella vacanza; eravamo in 6 con 2 macchine, la mia mitica Opel Calibra che avevo all'epoca e la Renault Laguna del padre di un mio amico che gli aveva prestato per l'occasione. Eravamo andati in un campeggio a marina di Cecina, in provincia di Livorno. È stata anche la volta che mi sono spinto più a sud. |
Le ultime vere vacanze (quelle che durano dai 10 ai 15 giorni) le ho fatte ormai molti anni fa coi miei genitori, al mare e devo dire che ho bei ricordi, sebbene quando si avvicinava il periodo di partire non fossi molto contento, perché la mia vera vacanza era stare a casa mia e fare le mie cose, giocare ai videogiochi e uscire con i miei amici. Da quando non vado più con loro ne ho sempre fatte in modo sporadico, di pochi giorni, giusto per cambiare aria, ma quel tipo di vacanze fatte come si deve non le faccio da molti anni.
L'unica volta che sono andato in vacanza con amici sono stati una decina di giorni a Londra, (esperienza non proprio bellissima) e un weekend al mare perché un nostro amico si sposava in quella zona. |
Al mare sotto casa con i miei cuginetti e gli altri bambini,poi ogni anno a ferragosto si andava con i genitori e i miei zii a mangiare in campagna carne grigliata,che bei tempi.
|
Quote:
|
Mai fatta una vacanza in vita mia...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |