![]() |
Re: Le cose che non vorreste sentirvi dire
Quote:
Semmai io ho una dipendenza eccessiva dai consigli altrui, visto che in genere sono poco autonomo nel muovermi nella realtà, anche solo nel capire come è meglio muoversi per affrontarla o come risolvere i problemi concreti che via via si presentano. |
Poi, sì, ovviamente ci sono persone che danno consigli validi e persone che brancolano nel buio nel tentativo di aiutarti.
Ho passato quattro psichiatri che mi davano consigli del tutto inutili per migliorare la mia condizione (tra cui il famigerato "prova il volontariato"), mentre quella attuale mi ha spesso dato consigli utili, che poi ho messo in pratica. |
Sostanzialmente non c'è nessuno nella vita reale con cui interagisco tanto da poter arrivare a sentirmi dire qualcosa o dare consigli.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Per il resto. Sì, mi interessano. Seguirli? Dipende dalle situazione, dal contesto, ecc ecc. Tuttavia, per ottenere consigli, bisogna raccontarsi ed esprimere le proprie preoccupazioni. Sinceramente non credo di esserne troppo capace. Forse non sono mai stata in grado di aprirmi, anche perché da piccola non ho avuto molte persone disposte ad ascoltarmi :pensando: |
Dipende molto anche dal tono e dai modi col quale questi consigli vengono dispensati.
Piu' che altro trovo irritanti quei consigli pregni di paternalismo tipici di chi si vuole mettere su un piano superiore e vuole fare da maestro di vita. Quei consigli non richiesti che sono quasi una critica perché non fanno altro che sottolineare una tua debolezza, li trovo subdoli e velenosi. |
Quando piove tira vento...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |