![]() |
Re: "Tu sei stato fortunato"
Quote:
Dare la colpa non è un modo per migliorare. Uno può migliorare anche senza cercare colpevoli. E poi colpevoli di che cosa? Di un equilibrio posturale che la maggior parte ha sviluppato diversamente? Hai un certo equilibrio, non tanto per i tuoi genitori o per colpe tue, ma perché la natura ti ha dato una sensibilità non sfruttabile dall' altro sesso. Puoi sfruttarla tu. |
E comunque, basta con questa associazione tra crescita e successo sessuale.
Molte ragazze prive di padre inanellano una serie di partner sessuali che molte ragazze di famiglie tradizionali se le sognano; questo spesso proprio per riempire il vuoto interiore. Mi pare sempre che siamo fermi a "sesso e amore sessuale, metri del valore della nostra vita". Non è così, può essere il contrario. Se nasci introverso non puoi paragonarti ad un estroverso, magari con gravi dipendenze affettive. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche perche' allora, se io non posso dire di essere stato sfortunato, come fa un genitore a dire che sono stato fortunato? Solo perche' ho avuto una famiglia normale? Anche a dispetto dei risultati? Tu se avessi un figlio che vedi sempre solo e con pochi amici, gli diresti che e' stato fortunato? Al massimo gli potresti dire che nella sfortuna, poteva andargli peggio, questo si' (ma e' cosa un po' diversa...)... |
Quote:
Comunque ti ho scritto quel messaggio solo per introdurre il mio consiglio finale. Consiglio che cerco di applicare anch'io... per quanto possibile ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non conosco l'età di molti forumisti, ma potrei azzardare l'idea che chi è mediamente figlio/a di genitori nati fine anni '40- anni '50, il trattamento ricevuto sia più o meno questo se non peggiore.
Ed i nostri genitori molto probabilmente hanno subìto di peggio. Non è una scusa, certamente. Ma la visione del "mondo" (tra cui le "cose importanti") è lievemente diversa. |
Quote:
|
Quote:
Ma io, nato nel 1972, mi trovavo in una societa' in cui una famiglia normale ce l'avevano ormai tutti. |
Quote:
Nemmeno io ho una vita sociale, sono solo, però non faccio ricadere le colpe sui miei genitori che mi hanno sempre sostenuto sopratutto nei momenti più bui. Sicuramente i miei avranno commesso errori, come tutti, ma non possono dare loro colpe, la colpa della mia situazione è colpa mia e delle persone che mi hanno bullizzato, umiliato e isolato. |
Se qualcuno lo dicesse a me dovrebbe avere qualche rotella fuori posto, e di tanto. Non mi succede mai, comunque. Se non in cose minime,0mai generiche,sarebbe da folli. Al massimo "che culo è lunedì e sei in giorno libero".
Sono fortunata a non essere nata nei paesi in via di sviluppo,stop. Ma guardandola alla larga nemmeno, perché là sarei morta alla nascita o comunque non dopo tanto, e quindi era meglio. Qua sono tenuta in vita ma non ne ho convenienza. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. |