FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Quel senso di meraviglia... (https://fobiasociale.com/quel-senso-di-meraviglia-94608/)

Norlit 10-03-2025 13:32

Re: Quel senso di meraviglia...

La provo molto ma molto raramente, ad esempio quando sono stato a Disneyland un anno fa o quando gioco/riscopro un mio videogioco d'infanzia

Tragopan 10-03-2025 16:54

Sì, mi succede ancora, soprattutto quando sento alcuni tipi di profumi, come quelli della primavera, dell'estate e dell'autunno, ma anche i profumi di alcuni luoghi, di alcuni cibi che mi riportano a tempi più spensierati. La stessa cosa mi succede ascoltando canzoni che non ascoltavo da tempo e che collego a certi bei periodi della mia vita. Anche con cartoni animati, sigle... insomma, tutto ciò che mi riconduce a tempi di innocenza e spensieratezza.

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 3016646)
La provo molto ma molto raramente, ad esempio quando sono stato a Disneyland un anno fa o quando gioco/riscopro un mio videogioco d'infanzia

Anche a me succede con alcuni videogiochi dell'infanzia/pre-adolescenza.

Melmoth 10-03-2025 18:56

Quello credo sia piu' un senso di nostagia.
Anche per me i videogiochi erano qualcosa che da bambino mi davano un senso di meraviglia e scoperta incredbile, erano proprio una magia. Ora non mi fanno alcun effetto.

Sickle 10-03-2025 20:00

no... ormai l'unica cosa che mi stupisce è l'ipocrisia di certe persone...

3stm 10-03-2025 20:24

Domani sarà potenzialmente una bella giornata

Xchénnpossoreg? 10-03-2025 22:58

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3016644)
Si anch'io colgo il piccolo..

le cose semplici sono le migliori :)

(... tipo un banale caffè in compagnia di Can Yaman :yes: )

Sikerhoof 11-03-2025 00:42

Si, anche se facendo una vita piuttosto noiosa e ripetitiva non mi capita spesso di meravigliarmi. E poi a volte sono troppo preso dai miei disagi interiori per prestare attenzione alle "meraviglie della vita".

ShutterEcho 11-03-2025 15:39

Molto raramente:pensando: ma mi capita ancora, l'altro giorno mi è capitato il video di una cellula del sistema immunitario che si muoveva velocemente intorno a dei corpi estranei, immagino dei virus o batteri e con quelle che sembravo tante piccole manine le catturava e le divorava, ho pensato che fosse pazzesco che sapesse esattamente cosa fare, sembrava viva o meglio sembrava un'essere pensante che sapeva esattamente quale fosse il suo ruolo. Mi stupisco sempre quando osservo con quale armonia e schematicità opera la natura mentre noi esseri umani siamo confusi e fino alla fine alla ricerca del nostro posto nel mondo. Per lo stesso motivo mi stupisce osservare gli animali che seguono la loro natura sapendo intrinsecamente come vivere. Vorrei anche io sapere intrinsecamente come vivere senza doverci pensare troppo :ridacchiare: non sarebbe bellissimo?:mrgreen:

3stm 11-03-2025 16:17

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3016718)
Domani sarà potenzialmente una bella giornata

sto morendo di sonno

Melmoth 11-03-2025 16:17

Quote:

Originariamente inviata da ShutterEcho (Messaggio 3016837)
Molto raramente:pensando: ma mi capita ancora, l'altro giorno mi è capitato il video di una cellula del sistema immunitario che si muoveva velocemente intorno a dei corpi estranei, immagino dei virus o batteri e con quelle che sembravo tante piccole manine le catturava e le divorava, ho pensato che fosse pazzesco che sapesse esattamente cosa fare, sembrava viva o meglio sembrava un'essere pensante che sapeva esattamente quale fosse il suo ruolo. Mi stupisco sempre quando osservo con quale armonia e schematicità opera la natura mentre noi esseri umani siamo confusi e fino alla fine alla ricerca del nostro posto nel mondo. Per lo stesso motivo mi stupisce osservare gli animali che seguono la loro natura sapendo intrinsecamente come vivere. Vorrei anche io sapere intrinsecamente come vivere senza doverci pensare troppo :ridacchiare: non sarebbe bellissimo?:mrgreen:

A me di solito questi viaggi capitavano quando ero sotto effetto di cannabis.
Una volta osservavo un pulviscolo disperso nella mia stanza, sarà stata l'effetto dell'erba ma lo vedovo in modo incredibilmente nitido. Da lì è partito tutto un viaggione. Era come se guardassi l'universo da un pianeta lontano è quel pulviscolo che brillava fosse il pianeta terra, sono iniziati una serie di pensieri banali su quanto siamo piccoli in confronto all'universo bla bla bla, però lì per lì mi sono emozionato tantissimo ahaha.
Morale finale del topic: ad una certa età bisogna drogarsi per meravigliarsi.:sisi:

Warlordmaniac 11-03-2025 16:59

No, perché non mi meravigliavo neanche prima. Sono stato sempre razionale, anche nell' infanzia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32.