![]() |
Re: Philosopheggiando
Quote:
E comunque, per fortuna, non vale per tutti. |
Quote:
|
Chissà come vivevano i sociofobici sotto l'Impero romano. :pensando:
Le testimonianze dicono che Virgilio fosse particolarmente timido. :redface: |
Quote:
*per lo meno per coloro che a parole si dichiarano pagani |
Quote:
Di certo non accetto lezioni di forza da chi si autodefinisce un mollusco |
Quote:
E non a caso nonostante sia molto critico verso la mia epoca, difficilmente mi vedrai lamentarmi, perdere la speranza, dire che tutto è perduto. Invece i neopagani che tanto disprezzano la mia religione (io a differenza loro non disprezzo il paganesimo) solitamente tendono a darmi (e a darci) lezioni, attraverso l'esaltazione della vita pagana e il disprezzo della nostra religione, che tutto corrompe e porta alla decadenza, secondo loro. E questo non mi piace. Non sei il primo che lo fa. Quindi quando posso, metto in evidenza le loro contraddizioni. E quando un neopagano denigra la vita che facciamo noi cristiani e la nostra concezione del mondo, io cerco di vedere che modello di vita propongono loro. E se il loro modello è disperato, glielo faccio notare, perchè il nostro non lo è. |
La Francia poco tempo fa ha dichiarato che non avrebbe arrestato Netanyahu perché, anche se la corte penale internazionale aveva emanato un mandato d'arresto, nello statuto di Roma, il codice penale internazionale, c'è un articolo che prevede l'immunità dei capi di stato. Il fatto è che sempre nello statuto di Roma c'è anche un altro articolo che dice che anche i capi di stato sono soggetti alle pene delle condanne. In pratica la corte penale internazionale dice che ha più valore l'articolo che permetterebbe la condanna, mentre la Francia dice che ha più valore l'articolo che garantisce l'immunità.
Ora, io mi domando, ma come ca**o è possibile che una legge di questo calibro possa contenere due punti opposti che di fatto possono dare seguito a interpretazioni opposte? Io posso capire che il menù del chiosco della frutta a marina di roseta possa avere delle informazioni poco chiare al suo interno, ma una legge penale internazionale, questo no. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |