![]() |
Re: Il dolore di non avere avuto figli.
Quote:
E comunque tante coppie che di figli ne fanno, magari ne fanno uno solo. Il che sarebbe comunque troppo poco per un ricambio naturale di una societa'. Per cui il rapporto uomo-donna non e' sufficiente per spiegare tutta la questione. |
Uno/a potrebbe dirgli “non ne ho neanche io” e provare a costruire un dialogo sull’ argomento, anche solo per solidarietà. Sono cose private e personali ma se diventano un argomento tra amici ci può stare il dialogo. :pensando:
|
Quote:
Questo è fuori di dubbio. Anzi secondo me, per come vengono fatte, puntano proprio a creare rivalità tra i due sessi di proposito. |
Quote:
|
Quote:
Poco da fare. |
Quote:
|
La gente dovrebbe imparare ad accettare le conseguenze delle proprie scelte e ad andare avanti.. se per una cosa non c'è rimedio, bisogna viversi il "lutto" ma poi andare avanti.. se no si starà male per sempre per una cosa che non può cambiare..
|
Quote:
Xò SN d'accordo che se fanno questa scelta poi e inutile piangersi addosso... E anche importante nella vita assumersi le responsabilità in certe occasioni |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non penso che tornerebbero indietro nella loro scelta, anche perché l'alternativa di fare vita di coppia dedicata solo ai viaggetti insulsi, ai ristorantini, etc. per molti, fortunatamente, non è sufficiente come valida ragione di vita. Però il peso lo sentono e lo esternano, ma senza farne un dramma. |
Quote:
Quindi non è che ci sono costrizioni in tal senso, in via teorica (poi vabbé ci sono 300 mila dinamiche di eventuali pressioni familiari sociali esterne ecc. che è un altro discorso che non stiamo facendo qui). |
Ma lasciatemi in pace coi vostri discorsi misandrici che nn ho minimamente pensato che le donne devono essere obbligate e violentate voi state fuori di melone a farmi passare come se avessi detto questa cosa mi dissocio
|
Non so dove tu veda misandria in quello che ho scritto, io stavo dicendo un altra cosa :nonso: cmq ok
|
Sono cresciuto in un'epoca in cui mettere su famiglia si dava per scontato, sposarsi e avere figli era visto come un processo naturale e spontaneo nel cammino della vita, poi è cambiato tutto. Un giorno scopri che la vita è molto più complicata di così, che non esistono processi naturali e spontanei se non crescere, invecchiare e morire e nel frattempo può non succedere un cazzo di niente e arrivare alla fine senza batter colpo.
|
Siamo tutti diversi, grazie a Dio. Non ho mai avuto desiderio di figliare e non è un peso per me. A volte sento un pò di malessere per non avere qualcuno con cui condividere la vita, ma vedendo come funzionano tanti matrimoni o convivenze, mi passano subito certi pensieri; non ho rimpianti e va bene così.
|
Quote:
E' una mancanza di rispetto verso chi i figli, che tanto avrebbe desiderato, non li ha potuti avere per scelta esclusiva del prossimo di sesso femminile... Grazie mille....;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque ok ti sei spiegata bene ma anche a questa affermazione non sono d'accordo al 100%... Una delle persone umanamente migliori che conosco (stranamente non un granchè popolare nemmeno lui col gentil sesso diversamente da chi mi ha calpestato e da chi calpesta il prossimo in generale) al quale sarò grato a vita per l'aiuto che mi ha dato quando mia madre era moribonda è stato concepito quando il padre aveva 60 anni...(e infatti se l'è goduto poco)... Per me invece è il caso certamente di evitare dopo una certa età proprio perchè si finisce a fare i nonni dei propri figli e questo non è bello per niente in effetti... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |