![]() |
Re: Quanti sono gli stranieri?
Quote:
Per me invece meno si bada alla cura estetica più ci si può dedicare ad altro di meglio |
Quote:
In realtà la cerchia di persone alla quale poter affittare è ristrettissima, se non ci stai più che attento ti ritrovi la casa occupata a gratis per anni, perché ovviamente la magistratura è sempre molto garantista verso queste persone. vuoi o non vuoi a comandare ci sono ancora le persone degli anni '70 "faccio espropri proletari, occupo le case dei borghesi" |
in ciabatte con i calzini è ormai pieno anche di ragazzini ariani e italiani, è semplicemente la nuova moda, sarà il degrado degli occhi in quanto ci vado in giro a casa ( e manco, ho le infradito:mrgreen: ) ma cavoli loro.
|
Quote:
|
Quanto all'arretratezza, non so quanto sia preoccupato di arretrare chi vorrebbe la restaurazione dei bei tempi degli anni 40.
|
Un giorno che vado a lavoro faccio le foto a ogni semaforo, poi le posto
|
Il modernismo ad ogni costo è una cagata pazzesca (cit.) è come dire che una canzone odierna è meglio di una canzone di Lucio Battisti. Come dire che una macchina di oggi è meglio di una macchina degli anni '90.
Ebbene si, rispetto a qualche decennio fa viviamo in un epoca peggiore, in un periodo decadente, a me non fa così paura ammetterlo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi non ho capito come è uscita questa cosa del regime. Chi ha detto che era meglio l'epoca del regime? Uno stato dittatoriale non è mai una buona cosa. |
Quote:
|
negli ultimi anni è aumentato il numero medio di stranieri pro-capite per italiano, ma non è mai alto come il numero di italiani pro-capite per straniero. Magari visto da un altro punto di vista non è detto che sia bello essere circondati da così tanti italiani
|
Quote:
|
Quote:
Tanto per capirci: una volta la famiglia era la priorità, la facevi anche se non trovavi la donna che volevi, abbassavi le pretese perché la cosa più importante era avere dei figli, non la moglie bona (cit.) Oggi c'é chi dice "io li farei anche i figli ma le donne non mi vogliono" frase che invece andrebbe riformulata in "io li farei anche i figli, ma le cerbiattine uralo-finniche non mi vogliono" :D |
Più che altro un tempo l'amore era molto ma molto secondario rispetto ad altri criteri per legarsi.
E qualcuno vorrebbe ancora così, infatti usano ancora il termine "trovare la donna/l'uomo" come trovare dopo oggettiva ricerca l'auto con il giusto rapporto qualità prezzo. Bingo. Portiamo un po' di poesia in questo arido sabato sera “Quel che molta gente definisce amare consiste nello scegliere una donna e sposarla. La scelgono, te lo giuro, li ho visti. Come se si potesse scegliere in amore, come se non fosse un fulmine che ti spezza le ossa e ti lascia lungo disteso in mezzo al cortile. Tu dirai che la scelgono perché-la-amano, io invece credo che avvenga tutto all’aicsevor. Beatrice non la si sceglie, Giulietta non la si sceglie. Tu non scegli la pioggia che t’inzupperà le ossa all’uscita di un concerto." Julio Cortázar |
Non ho modo di rispondere alla domanda nel titolo del thread, però mi sembra che fino a qualche anno fa eravamo ancora disposti a ragionare sulle cause degli eventi mentre ora ci si lamenta e basta
Prima del covid in questo Paese il tema della natalità era un fanalino di coda, diciamocelo, volerlo risolvere improvvisamente è un po' una follia perchè è un discorso strutturale E curiosamente parecchi di noi son circondati da coetanei con almeno due figli Sull'immigrazione non so più esprimermi, ma per me i pro natalità sono dei propagandisti e basta, è gente che non ha veramente contezza di quel che accade, altrimenti ne parlerebbe in modo più ragionato. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |