Quote:
Originariamente inviata da meryoc
esistono dei fobici che vogliono vedere chi sta peggio di loro e fare forza su questa cosa per farsi grandiii - poi magari quando si trovano in mezzo alla gente non aprono bocca ma - vedendo chi sta peggio di loro ci giocano e loro vanno su di morale mentre fanno sentire giu le persone che davvero hanno problemi a socializzare . E' ovvio che se tu mi metti in un gruppo persone davvero timide e 2 o tre che parlano sempre gli altri rimangono in disparte, infatti nei raduni , io ho notato gente che veramente fa fatica , veramente e' depressa , veramente per queste persone e' un tabu gestire i rapportii , ma cmq nel gruppo rimanevano in disparte , perche cs gliene frega alla gente , basta che stanno bene loro. La persona che non ha cosi difficolta a socializzare dovrebbe capire di andare altrove , perche se chi ha veramente difficolta non si sente a suo agio nemmeno in questi raduniii , i raduni vanno a scemare , come sta succedendooo . Chi tiene in piedi i raduni , chi ha veramente difficolta che trova il raduno come una via piu facile per stare bene c l'altra gente , ma se questo nn accade unoo ci va una volta , due, tre e poi se la da a gambe levate .
|
ma vedi, il problema di questo forum è che è multietnico
quindi ad esempio nei nostri gruppi è capitata anche gente che aveva attacchi di panico ma che era di carattere estroverso o cmq non timido
o gente depressa ancor più estroversa (vedi emilio)
poi nella stessa fobia, ce ne sono di diverse e che vengono fuori in diverse situazioni
io col tempo ho acquisito abbastanza sicurezza a parlare coi vf che conosco (ma col cacchio che vado in un raduno con 20 sconosciuti come fanno certi nuovi utenti solo un po' timidi), però se mi metti davanti ad un piatto di pasta non apro bocca :D
fare quello che dici tu è difficilissimo ma non impossibile, bisogna fare dei gruppi d'auto aiuto con alta selezione all'ingresso, per patologie ben precise, lasciando fuori altre, non è bello ma è l'unica soluzione per far parlare chi di solito fa la mummia
però il discorso è... chi ha voglia di far sto sbattimento e passare pure x cattivo?
a me non me ne viene nulla in tasca e non lo faccio... e chi è davvero inibito difficilmente si mette al centro dell'attenzione x organizzare... quindi chi vuol davvero guarire o si violenta sfidando chi è ad un livello superiore, oppure va a fare i gruppi professionali e non questi nostri (ex) pseudogruppi
ad esempio se ci fosse un'altra persona col mio stesso problema magari ci uscirei assieme x vedere di andare a fare prove sempre più difficili, ma con voi che siete solo un po' timidi col cavolo che lo faccio :lol:
quindi chi è supertimido si trovi un degno compagno e ci esca, ma qui di supertimidi ce ne sono pochi cmq eh, pure jabroni mi ha deluso con le sue estroversate coi normaloni :lol:
cmq sapete chevvidico? chi fa da se fa per 3
sfruttate le risorse, aggregatevi quando vi pare, nessuno fa niente per voi, però a volte anche se involontariamente ci si aiuta
piri pi