![]() |
Quote:
|
Quote:
la fobia sociale non è abbastanza conosciuta e ha un tasso di "accettazione sociale" veramente misero anche a causa di ciò...non è molto diverso da chi pensa che anoressici e bulimici meritino la loro condizione perchè è solo gente che non sa gestire la propria alimentazione o che la gente che vive in estrema povertà nel 3° mondo è solo gente che non si dà da fare abbastanza mi è capitato di parlarne con alcune persone che conosco e amici...quelli che mi conoscono da più tempo e sanno andare oltre la superficialità si son proposti anche di aiutarmi ma la maggior parte dopo il mio "outing" si è ulteriormente allontanata dà me lamentandosi che "ma dai una cosa simile non esiste è una tua invenzione" "si vabbè ma se tiri fuori le palle risolvi tutto sta solo a te" "son tutte scuse per giustificare i tuoi fallimenti" ci ho rinunciato è come spiegare chessò cos'è il colore verde a un cieco dalla nascita mi son rassegnato che per la maggior parte delle persone "se la malattia o la tal minoranza non appare in televisione non esiste" Quote:
comunque si anchio ho spesso notato che ho estremi problemi ad "adattare" il mio pensiero all'azione |
Quote:
oppure "ma guarda basta che ti rilassi e il panico sparisce" se bella favola.. è vero che certa gente neanche si sforza di capire... molta gente si è allontanata da me proprio perchè sto male... sono troppo problematica, è impossibile stare con me dicono... :( cmq quando ero ancora abbastanza normale, avevo conosciuto una persona timidissima... forse davvero fobica... e io, da brava crocerossina, avevo quasi fatto amicizia con lei. non è stato per niente facile perchè all'inizio quasi scappava quando mi vedeva (era spaventata dalla mia chiacchera si vede :lol: ), poi però ha capito che ero inoffensiva e un pochino mi parlava ... però era vista come una persona debole, e anche pigra, nel senso che non faceva niente per affrontare la sua timidezza... |
c'è una discreta rappresentanzione e informazione mediatica sulla depressione e i disturbi d'ansia anche se non abbastanza.
la fobia sociale spesso e volentieri è una conseguenza delle due succitate condizioni ma viene il piu delle volte banalizzata come normale timidezza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |