![]() |
Re: Ma quanto dura????
Quote:
|
Questi in teoria dovrebbero essere gli anni migliori.
|
Si peggiora sempre di più col passare del tempo, vorrei essere ottimista ma sarei ipocrita.
Io fino ai 25 anni tenevo botta anche se era lo stesso una vita di merda, però dai 25 e mezzo 26 ad oggi ai 30 tutto è peggiorato 10x... Spero di non arrivare ai 35, non voglio nemmeno immaginare come sarei messo... |
Io andando avanti ho raggiunto una maggior serenità riguardo a questioni, diciamo, "esistenziali", ma in cambio l'angoscia per quelle più materiali (il lavoro, la sicurezza economica, la salute, ecc.) cresce via via che il tempo avanza.
|
I peggiori anni sono stati dal 2012 al 2016 e avevo intorno ai 20 anni...
|
Molte cose che mi facevano rabbia (ad es. ingiustizie piccole e grandi a cui assisto, o persino che mi riguardano direttamente ) ormai stanno un po' alla volta scivolando nell'indifferenza. Forse l'avvicinarsi della morte aiuta a mettere queste cose in prospettiva, permette di pensare che, in fondo, dato che tutto finisce nel nulla, non c'è da scaldarsi tanto.
|
Quote:
Faccio un esempio che sentii in tv. Siamo sulla spiaggia e costruiamo un bel castello di sabbia. Sulla spiaggia c'è sempre il vento e sto castello finirà per disturggersi, perchè il vento, piano piano, porterà via i granelli di sabbia di cui è composto il castello. Però ci potrebbe essere anche un'altra possibilità: cioè quella in cui il vento, per un caso veramente eccezionale, possa posare sul castello un piccolo granello di sabbia esattamente nella posizione di un granello che è volato via e quindi in questo rarissimo caso, il vento andrebbe a riscosturire un piccolo pezzo del castello. Però, si può facilmente intuire, che è infinitamente più probabile che il vento soffi i granellid i sabbia a casaccio sul nostro catello, finendo per sotterrarlo sotto un cumolo informe, piuttosto che soffi i granelli di sabbia in maniera ordinata, andando a ricostruire il castello come era prima. Ed è così che va anche con la nostra vita: tutto volge verso il caso e la disturzione. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |