![]() |
Re: Per quelli che non escono mai o quasi mai
A periodi non ho proprio voglia di uscire a monte, sto bene a casa tranquillo.
Ma comunque, anche quando ho voglia di uscire, dipende da cosa si fa. Per esempio a me non sono mai piaciute le tavolate di tante persone o andare in locali dove si deve ballare. Può capitare che ci vada ma sono veramente casi eccezionali. Preferisco uscire per pub o bar e con gruppi di ristretti di persone con cui ho sintonia. Ho parlato spesso del fatto che frequento spesso un bar e che li conosco molta gente ma i rapporti sociali che si creano al bar sono una cosa diversa, sono incontri quasi sempre casuali, in cui ci si trova lì senza mettersi d'accordo prima (di molte di queste conoscenze non ho nemmeno i numeri di telefono, per dire) e nessuna delle parti è "tenuta" a stare lì. Si può stare lì 10 minuti come 2 ore in base a come a uno gli gira.. |
Perché sostanzialmente non m"interessa farlo o meglio....se mi diverte maggiormente stare a casa a giocare alla playstation, sto a casa.
Questo nella settimana lavorativa. Nei weekends la situazione cambia un poco....e sebbene alcuni li passi non molto diversamente da un giorno lavorativo...tuttavia quando ci sono attività che m'interessano..non esito a uscire e andare anche fuori regione solitamente per vedere concerti o fare uscite con altri utenti del forum che conosco ormai da diversi anni. |
La paura di essere giudicato dagli altri
|
Cinque parole per me posson bastareeeeeeee...
Quote:
|
Perché non so dove andare.
Perché sono sola. Perché non mi viene in mente niente da fare. |
Se uscire vuol dire andare al ristorante in discoteca o al pub credo che la maggior parte di noi non ci vada perché non ha nessuno con cui andarci.
|
Io a volte esco da solo ma a parte fare passeggiate non è che si possa fare molto...
Se invece con uscire si intende frequentare posti, fare vita sociale, ecc., non lo faccio perché semplicemente non ho nessuno con cui uscire e non ho in pratica mai trovato persone con cui avessi un particolare piacere a passare del tempo |
Quote:
|
Io ora ho risolto con dei piccoli trucchi ed accorgimenti ed adesso esco di più.
Fino a poco tempo fa però i motivi del perché non uscivo erano l'essere soli e il non sapere cosa fare. Passeggiare e girare come una trottola da solo è, a mio avviso, controproducente per diversi motivi. |
Nei fine settimana siccome non mi piace mangiare in casa esco e vado a pranzare fuori in qualche locale..lo faccio da tempo, costerà un pochino di più ma almeno esco e non sto da solo in casa come un triste vedovo a mangiare un panino e una scatola di tonno...
La sera invece mangio a casa, sento meno il peso, una pizza, una bibita e poi mi guardo qualche film in tv, se c'è... Nei locali mi guardo attorno e negli altri tavoli vedo famiglie, coppie, amici...una delle ultime volte mi hanno sistemato a un tavolo centrale, un tavolo da 4 persone...abbastanza imbarazzante..poi ho visto che sono arrivate delle famiglie e il cameriere non sapeva dove metterli ed ero quasi contento, mi chiedevo perché mi ha fatto mettere in un tavolo da 4 se ero da solo...boh |
Non esco da domenica (da giovedì se escludiamo “uscire” per andare a casa dei miei) mai stato meglio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |